CONSIGLIO SCARPONI e BACCHETTE

bomberbomber

New member
Ciao a tutti. Poichè non trovo un paio di scarponi da sci dovrei ordinarli da internet ma non poterli provare mi lascia seri dubbi sull'acquisto. Volevo avere consigli. Scio da poco, sono forse o sto diventando un argento base, peso 95kg alto 1,88, sempre allenato, ho un paio di sci daynastar 172 cm. Amo scendere tranquillo e variare tra curve larghe e strette. Tra gli scarponi che ho provato: rossignol e head sempre misura 29,5 e spero che gli scarponi mantengano tutti la stessa misura poichè non provarli potrebbe essere un guaio. Se mi consigliate l'acquisto vi dico che ho visto scarponi sci Nordica Cruise 70 € 160. Che ve ne pare? Il flex potrebbe andar bene? BACCHETTE CHE MISURA?
Grazie e scusate l'ignoranza.
Andrea

Anche se dici di non sciare da molto tempo, per le tue dimensioni secondo me serve un flex più altino, intorno al 100, magari senza esagerare subito...

Per i bastoncini, li provi così:

- ne prendi uno, lo giri e lo appoggi a terra per la manopola.
- lo impugni sotto la rondella di plastica
- se il gomito è a 90° è la misura giusta

Ciao a tutti. Poichè non trovo un paio di scarponi da sci dovrei ordinarli da internet ma non poterli provare mi lascia seri dubbi sull'acquisto. Volevo avere consigli. Scio da poco, sono forse o sto diventando un argento base, peso 95kg alto 1,88, sempre allenato, ho un paio di sci daynastar 172 cm. Amo scendere tranquillo e variare tra curve larghe e strette. Tra gli scarponi che ho provato: rossignol e head sempre misura 29,5 e spero che gli scarponi mantengano tutti la stessa misura poichè non provarli potrebbe essere un guaio. Se mi consigliate l'acquisto vi dico che ho visto scarponi sci Nordica Cruise 70 € 160. Che ve ne pare? Il flex potrebbe andar bene? BACCHETTE CHE MISURA?
Grazie e scusate l'ignoranza.
Andrea

Personalmente non comprerei mai un paio di scarponi senza averli provati. Gli sci si potrebbe anche fare,ma gli scarponi sono troppo importanti per essere acquistati al buio! Ma di dove sei te,non ha proprio un negoziodi articoli invernali dalle tue parti? L unica cosa che posso consigliarti è di valutare molto bene prima di comprarli su internet... . Guarda,anche se devi fare 200 km pur di comprare uno scarpone in un negozio,vale la pena farli. se poi non ti va bene come farai a sciare con uno scarpone non adatto al tuo piede? Inoltre un altro consiglio che mi sento di darti è che se proprio sei lontanissimo da un negozio di sci,se pratichi questo bellissimissimissimo sport :D:D , in montagna ci devi andare,e un negozio specializzato li lo trovi al 100%.
Ciao Ciao

Non trovo nulla

Sono della provincia di messina, e non trovo nulla. Decathlon nn ha più nulla. Vado a sciare sull'etna ma della mia misura non hanno nulla di nuovo. Se qualcuno sa indirizzarmi per scarponi e bacchette.
grazie Andrea

Sono della provincia di messina, e non trovo nulla. Decathlon nn ha più nulla. Vado a sciare sull'etna ma della mia misura non hanno nulla di nuovo. Se qualcuno sa indirizzarmi per scarponi e bacchette.
grazie Andrea

mi dispiace ma credo sia impossibile... ok per i bastoncini (male che vada butti via 15 euro), direi (visto che non puoi fare la prova dell'angolo a 90 gradi) di stare almeno sul 130 (io sono 180 e scivolo con un 125 e in precedenza un 120)..... per gli scarponi è inutile... IMHO butteresti via dei gran soldi... armati di pazienza e credo dovrai farti qualche kilometro....

.

mi dispiace ma credo sia impossibile... ok per i bastoncini (male che vada butti via 15 euro), direi (visto che non puoi fare la prova dell'angolo a 90 gradi) di stare almeno sul 130 (io sono 180 e scivolo con un 125 e in precedenza un 120)..... per gli scarponi è inutile... IMHO butteresti via dei gran soldi... armati di pazienza e credo dovrai farti qualche kilometro....

bacchette 135 (altezza - 50 cm).