la giusta lunghezza dello sci

mcworks

New member
Il quesito e' questo: puo' andar bene per iniziare a telemarkare uno sci da scialpinismo lungo 170 cm e largo al centro 70mm?
 
a scusate la dimienticanza : sono alto 170 cm peso 68kg , gli scarponi sono i garmont veloce 2 ganci e gli attacchi g3 ascent
 
X iniziare

a scusate la dimienticanza : sono alto 170 cm peso 68kg , gli scarponi sono i garmont veloce 2 ganci e gli attacchi g3 ascent

per iniziare a piegare gli sci che usavi prima possono andare bene , anche perchè i primi approcci a "fare il passo scivolando sulla neve" non ti porteranno ha sentire sensazioni immediate . L'importante è che all'inizio ti fai dare due dritte da qualcuno gia in piega ,altrimenti è dura !(cavare un pelo dal buco).
Troverai maggiormente differenza di attrezzatura una volta che inizi ha sentire una tua posizione naturale che ti dia soddisfazioni

METTIAMOCI IN GIOCO DAI BRAVO
ti aspettiamo sulle piste , a proposito di che zona sei ???????:WHOO
 
grazie a tutti per i consigli! Io sono umbro e precisamente di terni.Ho fatto lo scorso anno qualche ora di lezione e la "cosa" mi e' piaciuta molto nonostante le numerose cadute!Quest'anno ho deciso di comprare pian piano tutta l'attrezzatura ed e' per questo che volevo evitare di comprare anche gli sci e di usarne un paio che gia' ho.
 
organizzati

grazie a tutti per i consigli! Io sono umbro e precisamente di terni.Ho fatto lo scorso anno qualche ora di lezione e la "cosa" mi e' piaciuta molto nonostante le numerose cadute!Quest'anno ho deciso di comprare pian piano tutta l'attrezzatura ed e' per questo che volevo evitare di comprare anche gli sci e di usarne un paio che gia' ho.

Guarda il calendario ,fine settimana del 26/27 /03 con il team TSE ci troviamo ad
OVINDOLI (non è poi tanto distante da Te) ,li ci saranno materiali da provare e
persone disponibili a spiegarti i primi approcci .
consulta il sito .o ti pieghi o:MM:MM:MM
 
Top