Troppo larga la pista della Marmolada

Fabio

Member
Staff Forum
Sembra che "le cose" in Marmolada non mi vadano mai bene...

Non trovate che la pista la tirino troppo larga?
Si vede troppo, secondo me potrebbero benissmo tirarla 10-15 metri più stretta e non ne perderebbe in qualità.

Allegati

• marmolada_184.jpg
    marmolada_184.jpg
    75.5 KB · Visualizzazioni: 927
io farei una petizione x impedire all'admin di sciare entro un raggio di 300 km dalla Marmolada :twisted: :twisted: :lol: :lol: :wink: :wink:

Io sollevo questi problemi perchè ci tengo alla Regina delle Dolomiti... Tanto quanto ci tengo alla Dama nera delle Dolomiti!

.

Fabio ha detto:
Io sollevo questi problemi perchè ci tengo alla Regina delle Dolomiti... Tanto quanto ci tengo alla Dama nera delle Dolomiti!

andiamo bene :lol: :lol: :lol: :wink:
tieniti pronto che domenica 19 le andiamo a fare una sorpresa al Plan :wink:

A me non sembra larghissima come semmai..semmai la si potrebbe stringere nella parte alta, dalla cima fino alla partenza dell'ancora..ma quando iniziano le mega-curve non è larghissima..

non è larga se sciate in modo modermo: cioè larghe curve carvando ....

se scendete a curve strette e veloci non ve la gustate per niente .....

in questo periodo poi che è sempre baciata dal sole ... è una goduria .....
(scarpinate a parte)

complimenti a te, michela, se riesci a fare 12 Km ( ma accontentiamoci di 6, fino al Fedaia) a curve strette e veloci!
Penso infatti che proprio la consapevolezza della lunghezza della pista porti anche gli sciatori che normalmente preferiscono la sciata a "curvini" a tirare dei bei "curvoni"!

Bah ... io di norma mi fermo sempre alla seggiovia del Fedaia ... in quanto il tratto di rientro alla funivia mi sembra di poco gusto ... dalla Capanna Bill in giù è un rientro quasi da fondo.

Nella mia pazzia mattiniera i primi 6 km li bevo con 2 sole pause:
1a - alla fine del muro circa all'altezza dell'ancora (in linea d'aria)
2a - prima del muro finale e del bivio che a sx porta in seggiovia.

il tratto iniziale, quando ci sono ancora le righe dei gatti è pura gioia ... si scende per primi e si ondeggia da dx a sx ... da sx a dx ... ci si sente al massimo (ma dev'essere l'aria rarefatta) ....

L'unico stress è la risalita in seggiovia + l'ancora ... e quel maledetto tunnel se si vuole prendere l'ultimo tratto di funivia ...

Marmolada mon amour ...

ah ... logico che dopo due piste fatte così le pause aumentano ... ma mi resta il sorriso stampato in faccia per tutto il giorno ...

Ecco in poche parole le prime soste .... (in rosso) - per chi la conosce sa cosa c'è sotto ....

in azzurro seggiovia ed ancora ....