compro gli sci , mi aiutate?

raccolgo

New member
buongiorno a tutti , dopo aver chiesto consigli per gli sci di mia moglie è venuto il momento di pensare a me. 45 anni 1.79 80kg forma fisica inesistente , passo 10 ore al giorno alla scrivania (+2 in macchina) ho imparato a sciare all'età di 8 anni, negli ultimi 10 ho sciato raramente e i miei sci sono dei vecchi atomic arc da speciale . preferisco le curve a corto raggio quest'anno ho provato un po' di modelli
fischer rc4 sc 165 cm belli e divertenti ma non sono in grado di farli andare dritti ad esempio nelle discese che precedono i falsopiani.
atomic race lt 170 cm bellini ma non mi hanno entusiasmato
volkl racetiger rc 170 cm divertenti facili , forse un po' cortini
volkl racetiger gs(credo) 175 cm belli come i precedenti un po' piu' stabili
head supershape magnum 170 cm mi sono divertito ma avevo la sensazione che avrebbero dovuto essere un po' piu' lunghi
head ispeed 170 cm non sono riuscito a gestirli molto bene ed un paio di volte mi sono trovato addirittura ad incrociare le punte
atomic d2 gs 175 bellissimi maneggevoli nel corto e stabili sui raggi piu' ampi sono gli sci piu' veloci che abbia mai provato se avessi 20 anni di meno li avrei già comprati ma invitano a correre e temo di non avere il fisico per controllarli
fischer rc4 superrace rc 175 cm belli , stabili , maneggevoli forse un po' impegantivi fisicamente
atomic vf 75 175cm non li ho capiti e non mi sono piaciuti per nulla
fischer progressor 9+ 170 e 175 cm al momento sono in pole position (i 175) sono stabili in velocità e comunque molto ben gestibili nello stretto.
poi al ricola tour ho provato i vist sia gli RC 174 cm che non mi hanno entusiasmato, sia il modello GS 180 cm che mi è piaciuto molto ( continuo a preferire i fischer ) ma che hanno un prezzo scandaloso
detto che allo stato attuale probabilmente prendero' i progressor, la domanda è: c'è qualche modello che merita di essere provato ? (in realtà mi sto divertendo molto a provare i vari modelli ma prima o poi sarebbe il caso di passare ai fatti)
attendo suggerimenti e vi ringrazio dell'attenzione
 
Ciao.

Hai già detto e fatto tutto tu: hai provato diversi modelli, in diverse misure, hai trovato quelli che ti piacciono, adesso ti resta solo da decidere se comprarli o continuare a provarne altri... cosa possiamo aggiungere? :D

Ciao.
 
Top