Ciao a tutti apro questa discussione per parlare della manutenzione delle pelli.
Il dubbio di come ri-collare mi sta venendo poichè dopo aver fatto le prime 10 uscite, la punta e la coda delle pelli sembra che attacchino moooolto meno . Se non avessi il gancio in coda e l'attacco elastico in punta, forse non resterebbero attaccate.
Tutti mi dicono di prendere della colla (QUALE??? Ne esitono + tipi con diverse caratteristiche???? :shock
e di applicarne un pò, ma come si fa? C'è anche chi mi dice che prima devo raschiare a caldo con un apposito strumento (QUALE???), poi devo applicare la colla e poi farla asciugare tenendo la pelle tesa (DOVE LA TENDO??)....
Concludo chiedendo aiuto su come svolgere tale procedura senza fare caz____e

Se ci fosse un video non sarebbe male
Penso che sia un argomento utile a molti altri neo- scialpinisti.
Grazie a tutti.
Il dubbio di come ri-collare mi sta venendo poichè dopo aver fatto le prime 10 uscite, la punta e la coda delle pelli sembra che attacchino moooolto meno . Se non avessi il gancio in coda e l'attacco elastico in punta, forse non resterebbero attaccate.
Tutti mi dicono di prendere della colla (QUALE??? Ne esitono + tipi con diverse caratteristiche???? :shock
Concludo chiedendo aiuto su come svolgere tale procedura senza fare caz____e

Se ci fosse un video non sarebbe male
Penso che sia un argomento utile a molti altri neo- scialpinisti.
Grazie a tutti.