che lunghezza consigliate

dartagnan

New member
ciao
sono nuovo del forum e inizio subito chiedendo un consiglio:
scio bene (classe oro - così dicono), sono alto 1.85 e peso 80 kg circa. ottima potenza muscolare nelle gambe, allenato (l'altra mia passione è il ciclismo). stavo pensando di cambiare gli sci (attuali rossignol 9s del 2004 - 1.70, troppo ballerini per i miei gusti). mi piace sciare su qualsiasi pista, per tutto il giorno, alternando piste a curve strette e piste a curve più lunghe.
parlando con un maestro mi sono stati consigliati, vista la stazza, sci lunghi 1.80-1.85, cosa che esclude la categoria di sci "sl". cosa ne pensate?
se dovessi optare per un gs che modello consigliate
atomic d2 race
rossignol radical 9gs
salomon 3v race
volkl racetiger speedwall

grazie

ciao
sono nuovo del forum e inizio subito chiedendo un consiglio:
scio bene (classe oro - così dicono), sono alto 1.85 e peso 80 kg circa. ottima potenza muscolare nelle gambe, allenato (l'altra mia passione è il ciclismo). stavo pensando di cambiare gli sci (attuali rossignol 9s del 2004 - 1.70, troppo ballerini per i miei gusti). mi piace sciare su qualsiasi pista, per tutto il giorno, alternando piste a curve strette e piste a curve più lunghe.
parlando con un maestro mi sono stati consigliati, vista la stazza, sci lunghi 1.80-1.85, cosa che esclude la categoria di sci "sl". cosa ne pensate?
se dovessi optare per un gs che modello consigliate
atomic d2 race
rossignol radical 9gs
salomon 3v race
volkl racetiger speedwall

grazie

Ciao, guarda ne parlavo proprio in un altro post, ho testato ieri in un demo tour rossignol i radical 9gs Ti, se sei un oro, ben allenato e corazzato prova questi sci, potrebbero piacerti, x gli altri da te elencati attendi i consigli degli altri forumisti.. per la lunghezza il piu' simile alla tua altezza
ciao

Visti peso,altezza e classe,un qualsiasi RCGS da 180-185.
Ogni marca ha i suoi,tra quelli che ho usicchiato,sicuramente Head Ispeed,Stockli GS,Atomic GS 12 D2,Blossom FlyUp.