Curiosita' Salomon

skifischer

New member
Io fino a due anni fa sciavo con il Salomon Course di n 42 ,cioè 27 , sul tacco 314 cm,adesso scio con il Salomon Falcon 42,42,5 cioè 27,275 ( quello che c'è scritto dentro lo scafo e sul tacco +cm 315) .Mi sapete dire come mai?Il course mi stava preciso che, quando il pollice metteva fuori l'unghia mi dava un po fastidio, invece nel Falcon ci sono 4/5mm che aiutano il piede.

Io fino a due anni fa sciavo con il Salomon Course di n 42 ,cioè 27 , sul tacco 314 cm,adesso scio con il Salomon Falcon 42,42,5 cioè 27,275 ( quello che c'è scritto dentro lo scafo e sul tacco +cm 315) .Mi sapete dire come mai?Il course mi stava preciso che, quando il pollice metteva fuori l'unghia mi dava un po fastidio, invece nel Falcon ci sono 4/5mm che aiutano il piede.

Beh se provi due modelli diversi di scarpa della stessa marca, dubito che la calzata sia identica :D

Ogni modello ha la sua calzata, la sua anatomia, i suoi volumi interni, ecc... quindi puoi capire come sia sbagliato consigliare solo quel modello o quella marca, i modelli vanno provati sui propri piedi... e vanno scelti quelli che stanno meglio, indipendentemente da tutto il resto.

Saluti.