Pareri su Salomon serie 24h

Foggy82

New member
Ciao ragazzi, dopo molto che vi seguo ho finalmente deciso di rivolgermi a voi, vista la competenza in molti altri post, per chiedervi consiglio riguardo un acquisto importante che vorrei fare...

Cerco di darvi tutti i dati come vengono richiesti negli altri post.
Sono uno sciatore discreto, oro base, 28 anni, 1,75 per 68; dall'anno scorso uso degli atomic race sl 1,63... li trovo ottimi sci, mi hanno fatto divertire e crescere, sono molto semplici e perdonano molto, però (ovviamente) appena la velocità comincia a salire e le curve ad allargarsi un po' diciamo che la tenuta è un quel che è sul duro soprattutto vista la morbidezza degli sci... =(

Ho provato un salomon gt pro sett scorsa e........ un'altra cosa, anche su pista dura, ghiacciatina spingi e loro sono li come su delle rotaie... =)

poi un racetiger del 2008 (non so il modello), belli se spingi come un pazzo ma devi sempre farlo però =(

Vorrei fare una pazzia per gustarmeli questo fine stagione...

Quindi vorrei chiedere consiglio a chi ne capisce ben più di me per qualcosina in più dei salomon gt pro, anche di altre marche...

Grazie in anticipo a tutti

Ciao Foggy!!
Premetto che non sono una espertissima su tipolgie di sci, ma essendo un oro base come te bene o male so ciò che voglio da uno sci e so quello che la mia sciata può richiedere... e deduco che bene o male siamo sulla stessa linea d'onda!
Nel mio piccolo, posso dirti che possedendo felicemente da quest'ultimo mese dei Salomon 24h posso solo paralrtene più che bene! Io provengo da i vecchi Salomn equipe8 2v..mi trovavo benissimo,erano di 1,75 ( sono alta 1,84)..poi li ha presi mio padre e dopo 10 anni ho pensato di cambiare con un modello superiore e che mi aiutasse a crescere anche.. L'anno scorso ho provato prima un Volkl, racetiger..me l'avevano dato al noleggio..e come dici tu esattamente, vanno sì ma devi stare sempre in tensione e mai mollare un attimo! Risultato..primo giorno di sci..nonostante allenamento, ero piuttosto tronca:D..
Quindi cercavo un modello che mi permettesse di divertirmi senza stancarmi troppo, così non avendo a noleggio i Salomon AeroX consigliati dal maestro del noleggio, mi hanno fatto provare i Crossmax (praticamente molto simili)..e mi sono trovata da Dio!
Quest'anno optavo su questi modelli..e consigliati da molti esperti di questo forum mi hanno tutti consigliato i 24h, anche lo stesso negoziante.. Posso dirti che li ho acquistati un mesetto fa circa, ho fatto una settimana bianca sulle Dolomiti e due giorni questa settimana al Cimone.
Sono veramente ottimi sci, top di gamma Salomon e oltretutto ho notato che sono sci secondo me tra Allround e un race..se vuoi mollare un pò te lo concedono, se vuoi aggredire, vanno che una bellezza; in più arrivi a fine giornata che non ti stancano eccessivamente come quando devi sempre tenere gli sci!
E come me molti si sono trovati bene, vedrai..
poi su questioni estremamente tecniche lascio libero spazio a chi è molto più competente ed esperto di me!:D

... Io provengo da i vecchi Salomn equipe8 2v ....
Quest'anno optavo su questi modelli..e consigliati da molti esperti di questo forum mi hanno tutti consigliato i 24h, anche lo stesso negoziante.. Posso dirti che li ho acquistati un mesetto fa circa, ho fatto una settimana bianca sulle Dolomiti e due giorni questa settimana al Cimone.

Sono veramente ottimi sci, top di gamma Salomon e oltretutto ho notato che sono sci secondo me tra Allround e un race..se vuoi mollare un pò te lo concedono, se vuoi aggredire, vanno che una bellezza; in più arrivi a fine giornata che non ti stancano eccessivamente come quando devi sempre tenere gli sci!
E come me molti si sono trovati bene, vedrai....

:OT
@Elena: pensa la combinazione: non solo abbiamo gli stessi sci adesso, ma anche i precedenti Equipe8 2v erano uguali: li si vede ancora nel mio avatar.
:D:D:D

@Foggy82: Anch'io come Elena mi sono trovato benissimo: poco stancanti, stabilissimi, con grande presa sul ghiaccio, maneggevoli anche fra le gobbe. Se fai prevalentemente pista te li consiglio anch'io senza esitazioni.

L'unica difficoltà (per me) è farci fuoripista se la neve è dura e lavorata. Hanno una presa tale che è difficile farli girare senza saltare a ogni curva. Con i precedenti più leggeri e morbidi era molto più semplice. Con un all-round sarebbe ancora più semplice.

:OT
@Elena: pensa la combinazione: non solo abbiamo gli stessi sci adesso, ma anche i precedenti Equipe8 2v erano uguali: li si vede ancora nel mio avatar.
:D:D:D

@Foggy82

L'unica difficoltà (per me) è farci fuoripista se la neve è dura e lavorata. Hanno una presa tale che è difficile farli girare senza saltare a ogni curva. Con i precedenti più leggeri e morbidi era molto più semplice. Con un all-round sarebbe ancora più semplice.

Dai non ci credo, ma che coincidenza!!!Grandissimi sci, mi hanno fatto fare un bel salto di qualità:D..i mitici salomon rossi con le V avanti l'attacco, per controllare le vibrazioni!!
quindi deduco..che chi prova Salomon, difficilmente cambia..almeno per quanto mi riguarda sono gli sci migliori che abbia provato per quello che cerco!
Sulla difficoltà in fuoripista concordo in pieno..se la neve è dura in questo caso noto anche io un leggero saltellare...ma noi sa cosa,,evitiamo i fuori pista!!!:CICCIO

.