Sciare a Kronplatz

Vittorioc73

New member
Oggi ho sciato al Plan dopo anni di assenza.....il meteo non era il massimo al mattino, con nubi basse e scarsa visibilita' ma si e' aperto nel pomeriggio.
Che dire? Bellissime le Sylvester e Herrnegg: piste nere di circa 5 km, con muri e cambi di pendenza nel bosco.....mettono davvero a dura prova gambe e fiato.....le ho fatte sia con neve dura sia a fine giornata con neve a cumuli....e mi hanno lasciato una certa nostalgia....verso s.vigilio altra pista tostissima: la piculin, con un bel muro piuttosto lungo...e poi la erta.
Non me lo ricordavo cosi' bello come comprensorio....doveva esserci la nuova Ferrari 4x4 (portata con elicottero militare) ma non l'ho vista da nessuna parte :(

Oggi ho sciato al Plan dopo anni di assenza.....il meteo non era il massimo al mattino, con nubi basse e scarsa visibilita' ma si e' aperto nel pomeriggio.
Che dire? Bellissime le Sylvester e Herrnegg: piste nere di circa 5 km, con muri e cambi di pendenza nel bosco.....mettono davvero a dura prova gambe e fiato.....le ho fatte sia con neve dura sia a fine giornata con neve a cumuli....e mi hanno lasciato una certa nostalgia....verso s.vigilio altra pista tostissima: la piculin, con un bel muro piuttosto lungo...e poi la erta.

Le ho fatte tutte anch'io a fine febbraio (partito in sci da Canazei), la Piculin addirittura 3 volte. Bellissime.

C'è anche una nera molto carina "Pre da Peres" scendendo dal Plan verso San Vigilio e tenendo la sinistra, ma quest'anno non ho avuto tempo di farla.

Dovevano essere due FF
http://altoadige.gelocal.it/cronaca...ove-ferrari-ff-arrivano-in-elicottero-3661271
anche io domani vado a cercare ... se tu dici che le piste sono belle ancora
:MUCCA

Beh, in altoadige sono maestri con la neve artificiale.....alcune piste sono lingue bianche in mezzo a prati verdi....ieri al mattino c'era tanta umidita' e la neve ne risentiva un poco, poi e' arrivato del vento freddo che ha ridato visibilita' e migliorato la neve.
E' andata bene anche xche' non c'era troppa gente!

Le ho fatte tutte anch'io a fine febbraio (partito in sci da Canazei), la Piculin addirittura 3 volte. Bellissime.

C'è anche una nera molto carina "Pre da Peres" scendendo dal Plan verso San Vigilio e tenendo la sinistra, ma quest'anno non ho avuto tempo di farla.

Nemmeno io sono riuscito a farla, ero con altre persone e ho dovuto adattarmi.....ma non credo ci siamo persi molto....
Ho gradito particolarmente la sylvester, che in alcuni tratti consente di tirare un po'....;)
Il prossimo anno ti porto alla plose a provare la tramesch :D

.

Nemmeno io sono riuscito a farla, ero con altre persone e ho dovuto adattarmi.....ma non credo ci siamo persi molto....
Ho gradito particolarmente la sylvester, che in alcuni tratti consente di tirare un po'....;)
Il prossimo anno ti porto alla plose a provare la tramesch :D

Beh...sulla Pre Da Peres si allenava Stenmark, il più grande slalomista mai esistito (ha vinto, se non erro, circa 80 gare di coppa del mondo tra slalom e gigante)...

Beh...sulla Pre Da Peres si allenava Stenmark, il più grande slalomista mai esistito (ha vinto, se non erro, circa 80 gare di coppa del mondo tra slalom e gigante)...

ma...su facebook fai parte del gruppo:
Quelli che non rinuncerebbero mai alla......... PRE DA PERES ;) ;)
ok, prometto di rimediare al mio prox giro al Plan!!! :D:D

ma...su facebook fai parte del gruppo:
Quelli che non rinuncerebbero mai alla......... PRE DA PERES ;) ;)
ok, prometto di rimediare al mio prox giro al Plan!!! :D:D

Non sapevo ci fosse questo gruppo... ok mi ci iscriverò!!!:D:D Ma è da tanti anni che a Plan De Corones non ci vado!! :NDD dovrò rimediare!

Facciamo il we prima di natale? Sciamo un giorno alla plose e un giorno al plan.....
Xo' ti avviso subito che il sabato pome ti tocca accompagnarmi all'acquarena o alle terme....puoi sacrificarti? ;)

Facciamo il we prima di natale? Sciamo un giorno alla plose e un giorno al plan.....
L'ultimo sabato prima di Natale ho (normalmente) una cena tradizionale con un gruppo storico di amici... bisogna studiare il calendario.
Xo' ti avviso subito che il sabato pome ti tocca accompagnarmi all'acquarena o alle terme....puoi sacrificarti? ;)
Non si potrebbe barattare? Preferirei sacrificarmi per... un fuori pista invece??? :D:D:D