Ciao a tutti, sono ELENA, come voi..una pazza fan dello sci!!

ELENA83

Swim & Ski!
Salve a tutti:D..oramai sarà più di un mese che sono iscritta..e adesso penso sia il caso di presentarmi, avendolo fatto in minima parte all'inizio postando per chiedere consiglio!
E devo ringraziare tutti voi perchè grazie a questo forum ho potuto conoscere + sugli sci, essendo una sciatrice appassionatissima, in merito a un mio acquisto di nuovi sci..che si sono rivelati come da voi ribadito fenomenali!!:D
Comunque, mi chiamo ELENA, classe '83, Toscana, dalla provincia di Livorno,
17 anni di sci, tra Livigno, San Martino di Castrozza, Passo del Tonale..e da 5 anni innamoratissima delle Dolomiti e mai più abbandonate..
Amo i miei sci Salomon 24h, che tanti di voi mi hanno consigliato in merito a mie dubbi.
Oltre la settimana se posso vado sciare al Monte Cimone, un giorno in qua e là..
sono molto sportiva..grazie a voi ho imparato molte cose e ho avuto modo di documentarmi in curiosità e realtà dello sci interessanti!
Vi ringrazio per l'immediata ospitalità...
Ciao a tutti!!!:CICCIO

Salve a tutti:eek:ramai sarà più di un mese che sono iscritta..e adesso penso sia il caso di presentarmi, avendolo fatto in minima parte all'inizio postando per chiedere consiglio!
E devo ringraziare tutti voi perchè grazie a questo forum ho potuto conoscere + sugli sci, essendo una sciatrice appassionatissima, in merito a un mio acquisto di nuovi sci..che si sono rivelati come da voi ribadito fenomenali!!
Comunque, mi chiamo ELENA, classe '83, Toscana, dalla provincia di Livorno,
17 anni di sci, tra Livigno, San Martino di Castrozza, Passo del Tonale..e da 5 anni innamoratissima delle Dolomiti e mai più abbandonate..
Amo i miei sci Salomon 24h, che tanti di voi mi hanno consigliato in merito a mie dubbi.
Oltre la settimana se posso vado sciare al Monte Cimone, un giorno in qua e là..
sono molto sportiva..grazie a voi ho imparato molte cose e ho avuto modo di documentarmi in curiosità e realtà dello sci interessanti!
Vi ringrazio per l'immediata ospitalità...
Ciao a tutti!!!

Ottima presentazione. Ben venuta.

Ultima modifica:
Grazie a voi!!1siete sempre molto gentili e disponibilissimi!!
Sono contenta che la mia resentazione abbia reso abbastanza l'idea:D!
Certamente sarò lieta di fare da guida per molte sciate all'Abetone!!Seppur più frequentatrice del Monte Cimone, conosco bene pure l'Abetone e la Val di Luce merita pure nelle sue piste!
Ah dimenticavo a proposito..per qualsiasi organizzazione in zona di sciate e raduni sarò più che a favore e disponibile alla compagnia..è sempre bello andare e imparare con chi sa!!!:CICCIO

Grazie a tutti..
Aggiungo anche che da quando iniziato a sciare nel '95 sono veramente amante e fanatica dello sci in inverno, ma prima non ne volevo sapere di iniziare.. Buffo, i miei che da piccola mi volevano far imparare, io ero attratta da chi scendeva giù per le piste, ma fifona e un pò lagnosa non ne volevo sapere..Mi portavano spesso d'estate sulle Dolomiti, le apprezzavo sì ma la montagna d'estate non la sopportavo,essendo nata vicino al mare..
L'anno che ho imparato nutrivo un odio profondo per lo skilift, sul quale cadevo in continuazione..a metà settimana a Livigno con -23 gradi , ho iniziato ad andare e divertirmi sempre +..e da lì è sbocciato l'amore che mi accompagna fino ad ora, portandomi ad amare la montagna specialmente in inverno!
Se il tempo lo consente, amo sciare fino chiusura impianti, godendo della bellezza delle piste quasi deserte a fine giornata.. per fortuna il nuoto che pratico come sport mi aiuta e allena nella resistenza fisica..
Però tengo a precisare che sono sì appassionata ma NON una pazza sugli sci..ritengo fondamentale la prudenza, amo le curve larghe e la velocità quando le piste e il poco traffico lo consentono! Inoltre misuro sempre le mie forze, nel senso che il mio voler a pieno sfruttare le giornate non significa che se accuso la stanchezza sulle gambe persisto..anzi sempre bene misurare le proprie capacità!
Infine non sopporto chi quando ti viene addosso non chiede scusa, chi va come un pazzo sulle piste senza criterio, o a maggior ragione se va a spazzaneve in supervelocità, e non sopporto fare le file agli impianti..!!
Ho molta pazienza, mi piace sciare anche con chi vuole imparare,cercando di dare il mio contributo sul miglioramento tecnica se richiesto.. penso che se fossi nata su in posti di montagna avrei provato a partecipare alle selezioni maestri di sci, sia per la passione sia per il piacere di trasmettere questo sport!
Adesso ho terminato,altrimenti divento poi prolissa...HIHIHI

ciao Elena

tra le tante passioni della mia vita quella per lo sci è sicuramente tra le più intense!
vedo che anche tu non scherzi!

:D:D

ciao Elena

tra le tante passioni della mia vita quella per lo sci è sicuramente tra le più intense!
vedo che anche tu non scherzi!

Esatto hai detto benissimo...pur amando tanto lo sci non sopporto il troppo freddo..però in ogni caso ci sono sempre le baite!!:D E' il pegno per noi sciatori appassionati:MONKEY..e che bello quando le giornate stupende ti fanno ammirare paesaggi immensi e stupendi!!:D

inversamente, e comunque dal passato di marinara estrema, ho sviluppato una migliore acclimatizzazione al freddo però!
il caldo proprio non lo reggo! :PAAU

benvenuta!!Allora esistono donne appassionate di sci piu' uniche che rare...

Grazie:D!!!!
Si ci siamo anche noi...siamo poche è vero, però ci siamo anche noi, genere femminile fanatico dello sci:WHOO!!
PER SKISS SKISS..
Anche tu marinara allora..di dove??ankio come te non sopporto il troppo caldo, ma allo stesso tempo anke il troppo freddo!Per sintetizzare, non reggo le estremità..però il caldo eccessivo è terribile pure!curiosa la cosa, che ti sei abiutuata all'inverso!:D

... amo sciare fino chiusura impianti... il nuoto che pratico come sport mi aiuta e allena nella resistenza fisica...
... ritengo fondamentale la prudenza...
... Ho molta pazienza, mi piace sciare anche con chi vuole imparare...

Non esagerare: alta e bella (da quanto si può intuire dall'avatar), bravissima e istancabile sciatrice, prudente, e adesso anche altruista ? Chi sei, la Mary di "Tutti pazzi per Mary"?:D:D:D

Per fortuna i tuoi post hanno un'impronta inconfondibile di autenticità, altrimenti sarebbe da scommettere che è Fodoma o qualche altro simpatico cialtrone che scrive al posto tuo in uno dei più riusciti "travestimenti".

:DDD :DDD

Scherzo, naturalmente: anch'io, pur nella mia foga, mi fermo sempre ad aiutare la gente caduta e scio con i principianti (ad es. le mie nipotine di 7 e 11 anni), non vorrei aver dato un'impressione sbagliata.

Ultima modifica:
Non esagerare: alta e bella (da quanto si può intuire dall'avatar), bravissima e istancabile sciatrice, prudente, e adesso anche altruista ? Chi sei, la Mary di "Tutti pazzi per Mary"?:D:D:D

Per fortuna i tuoi post hanno un'impronta inconfondibile di autenticità, altrimenti sarebbe da scommettere che è Fodoma o qualche altro simpatico cialtrone che scrive al posto tuo in uno dei più riusciti "travestimenti".

.

Tranquillo ci mancherebbe!!anzi mi hai fatto fare due grandi risate!!!:DDD:DDD:DDD
Beh te lo dico sinceramente, sul bella ho dei dubbi..seriHIHIHI e poi bravissima sciatrice..mmmmmm...vado si, ho il mio stile ma ti dico che voglio e devo migliorarmi..soprattutto sulle gobbe e sullo stretto..da amante delle curve larghe!!
Poi non potrei essere Fodoma perchè iscritta da pochissimo e subito lui stesso mi ha dato un parere sugli sci..magari fosse esperta quanto lui!!:D
Comunque sulla pazienza confermo...oddio se mi metti una settimana intera con chi deve imparare senza mai avere un pò di tempo per sciate super tirate magari smatto anke io.. però diciamo che mi rendo utile se richiesto da amici o familiari..ma con i miei per esempio tempo perso,,hai voglia a sottolineare i difetti...quando persistono sul loro stile!!meglio lasciar perdere!!:HIP

Ciao Elena, hai portato una ventata di entusiasmo e freschezza nel forum, fa sempre molto piacere leggerti