come sceglire il mio sci da freeski

toguco

New member
Ciao a tutti.
Mi piacerebbe avere dei consigli x i miei sci da freeski e come sceglierli.Sono alto 1.76 x 73 kg,nn sono un tipo da park ma nn lo disdegno.Preferisco divertirmi andando su e giù x la montagna in pista al bordo pista e fuori pista con saltini quando mi si propone l'occassione.
Al momento sto osservando questi sci:

MOVEMENT - ZOO-PERMAN 170
k2 SILENCER 169
line MASTERMIND 167
line STEPUP 166

che nè pensate?
ciao

grazie yosku, ho letto la tua recensione e lo trovata molto utile e credo che i tuoi sci siano famolosi io credo che mi buttero sui silincer.e credo di "si" che abbiamo gli stessi gusti.........ciao

sei 176 cm?allora come minimo 180 cm poi ci sono 1118mila recensioni anche se i line sir francis bacon 2011 li seguirei fossi in te!!!!p.s.182cm

Ciao simo,ma prendendo dei sci + lunghi nn avrei problemi con l'agilità? cmq ti ringrazio x avermi indicato i sir...ciao

.

Ciao a tutti.
Mi piacerebbe avere dei consigli x i miei sci da freeski e come sceglierli.Sono alto 1.76 x 73 kg,nn sono un tipo da park ma nn lo disdegno.Preferisco divertirmi andando su e giù x la montagna in pista al bordo pista e fuori pista con saltini quando mi si propone l'occassione.

k2 SILENCER 169
line MASTERMIND 167
line STEPUP 166

che nè pensate?
ciao

Sono misure troppo corte.. Devi stare almeno dall'179 in su per il tuo peso/altezza

Valuta anche i Line Prophet 90 e 100, i Volkl Bridge, i K2 kung fujas

Ciao simo,ma prendendo dei sci + lunghi nn avrei problemi con l'agilità? cmq ti ringrazio x avermi indicato i sir...ciao
assolutamente no .....comunque ci sono tante discussioni sui sir ,mi raccomando leggile ,ma non prendere assolutamente uno sci corto....ciao

assolutamente no .....comunque ci sono tante discussioni sui sir ,mi raccomando leggile ,ma non prendere assolutamente uno sci corto....ciao

quoto
il mio primo freeski era 169 (io son alto 175)
sui primi salti la differenza non la senti, man mano che progredisci ti accorgi della min....ata che hai fatto :skifrusta:

Ciao a tutti.

k2 SILENCER 169
line MASTERMIND 167
line STEPUP 166

che nè pensate?
ciao

hai elencato sci da park!
alcuni entry level (k2 silencer) altri top level (step up). direi che di freeski vedo poco, o meglio vedo molto molto di piu freestyle!

in ogni caso ti consiglierei uno sci più polivalente, esempio blend della line! calcola che quelli che hai elencato sono molto stretti al centro, opterei per qualcosa di piu larghetto massimo 100 sotto piede e considerando l'utilizzo che vuoi farne non li prenderei tanto corti ( almeno 1.70/1.75). per l'attacco lo monteri leggermente arretrato -1 -2 dal true center.

ciao

Grazie ragazzi dei vostri consigli,e devo ammettere che avvevate ragione sulla lunghezza degli sci....quindi misura 170!!!!cmq oggi sono stato a ovindoli e ho provato gli ARMADA - ARV misura 175.......favolosi!!!!!!!!!!peccato che oggi la neve era pesante e quindi era diffocoltoso testarli come si deve,sab e dom sperando in una neve migliore li testo x bene.....e se li trovo testo anche gli blend della line consigliatomi da arco........:D:D:D:

ciao

Grazie ragazzi dei vostri consigli,e devo ammettere che avvevate ragione sulla lunghezza degli sci....quindi misura 170!!!!cmq oggi sono stato a ovindoli e ho provato gli ARMADA - ARV misura 175.......favolosi!!!!!!!!!!peccato che oggi la neve era pesante e quindi era diffocoltoso testarli come si deve,sab e dom sperando in una neve migliore li testo x bene.....e se li trovo testo anche gli blend della line consigliatomi da arco........:D:D:D:

ciao

certo non stare sotto il 1.75!!
guardati sto video e gia capisci : http://lineskis.com/skis/blend
ciao