Materiale Wed'ze

mp1976

New member
Ciao!
Sono un principiante, e sono appena tornato da Folgaria, oggi ho sciato per la 5^volta e ho sfoggiato i miei nuovissimi sci Wed'ze Purebreaker comprati ieri. Oltre gli sci ho anche tutto l'abbigliamento e gli scarponi marchiati Wed'ze, e devo dire che non mi sarei mai cimentato in questo stupendo sport se non vi fossero stati materiali ad un prezzo così competitivo. In totale infatti ho speso solamente 320 euro. Prima di oggi ho provato anche Volkl, Atomic, Head (chiaramente a noleggio da principianti), e non ho percepito differenze che giustifichino i prezzi dei modelli più blasonati che tutti mi consigliavano.
Vorrei inoltre concludere che inizialmente gli sci mi parevano molto scorrevoli e veloci, e mi ero un po' intimorito, poi a metà giornata ho iniziato a sentirli molto bene, e a fine giornata non li avrei più tolti.
Ciao.

Ciao, benvenuto sul forum!
beh, se sei un principiante hai fatto bene a comprare dal deca
poi, se ti appassionerai e diventerai veterano delle piste, passerai ad altro, credimi :D

Be certo per avvicinarsi ad uno sport sono d'accordo sul fatto che la Decathlon sia uno dei posti migliori dove andare.

Per quanto riguarda il discorso sci il paragone con le altre marche non regge, in questo senso: fino a che si parla di sci entry level siamo tutti d'accordo che comunque essendo destinati a principianti sono tutti di fabbricazione simile o comunque non particolarmente avvertibile dai prinicipianti. Ma appensa si sale di livello, diciamo dall'argento avanzato in poi, tanto per dare un indicazione, la differenza si fa sentire eccome. Ribadisco in ogni caso la grande opera di avvicinamento allo sport che fa Decathlon.

Ultima modifica:
Grazie a tutti dei consigli e dei commenti, sicuramente sarà come dite voi, e magari tra un paio di anni mi comprerò un paio di sci tipo i Salomon 3V Race che ha la mia fidanzata.
Ciao!

Ciao!