nuovi sci dynastar:futuro dello sci?

ciao,
lo scorso week end, un amico arriva a sciare con un paio di ski test (fortiti dal suo ski men di fiducia) Dynastar (il nome nn era ben identificabile) neri con la scritta arancione.
Dice che si trattano di un nuovo modello di sci leggermente alto anche dietro (non come i modelli da freestile però), da lui definito come a "forma di banana". In realtà anche attacco sembrava un pò più spesso come solette in modo da tenere la scarpone ancor più in alto.
Beh, dopo averlo provato mi hanno confermato le caratteristiche che dovrebbe avere e che rendono la sciata più fluida. Entrano prima e bene in traiettoria di curva e lasciano solchi molto più profondi degli altri dando la sensazione di essere ben ancorati al terreno e sostenuti bene anche ad alte velocità. Questo si ottiene sfruttando tutta la lunghezza dello sci...
conoscete qualcosa in merito?
qualcuno li ha già provati?

Le tua descrizione non e' molto precisa .. Quello che posso dire avendo visto anche i Dynastar dell'anno prox, e' che di questa azienda si può dire tutto tranne che rappresenti l"avanguardia" dello sci... Anzi per me punta molto su una nicchia consistente di sciatori "tradizionalisti" poco inclini alla "sperimentazione".. E con questo non voglio dire che fa sci non buoni, anzi...

Se per forma a banana intendi rocker avanti e dietro.. Diciamo che Dynastar e' arrivata ben dopo le altre aziende..

Le tua descrizione non e' molto precisa .. Quello che posso dire avendo visto anche i Dynastar dell'anno prox, e' che di questa azienda si può dire tutto tranne che rappresenti l"avanguardia" dello sci... Anzi per me punta molto su una nicchia consistente di sciatori "tradizionalisti" poco inclini alla "sperimentazione".. E con questo non dico che fa sci non buoni, anzi...

Se per forma a banana intendi rocker avanti e dietro.. Diciamo che Dynastar e' arrivata ben dopo le altre aziende..

Ah è arrivata anche dynastar? HIHIHI

(Lo dico da felice possessore, ma confermo che non si trovano lì le novita - almeno finora)

non è uno sci in produzione o in futura produzione per il prox anno. é una specie di prototipo da ciò che ho capito...
e non si tratta di uno sci da freeski, ma da pista.

non è uno sci in produzione o in futura produzione per il prox anno. é una specie di prototipo da ciò che ho capito...
e non si tratta di uno sci da freeski, ma da pista.

Forse una risposta di Dynastar ai Volkl The Code che usciranno l'anno prossimo e che vengono presentati come rivoluzionari (sci da pista largotti con rocker leggero in punta e coda) ???

.

Ho visto su internet che anche rossignol proporrà qualcosa di simile

Ho i Dynastar Mithic Rider. In fuoripista non ho alcun problema, e in pista tiro bellissimi curvoni da gigante. Avendo il centro largo sono un pò più lenti nel cambio di spigolo, ma questo è normale. Non si piò avere tutto.
Grande Dynastar " Born in Chamonix"

Ultima modifica:
news sui Dynastar OUTLAND 80 pro

SI TRATTA dei DYnastar Outland 80 pro....che ne dite? si tratta di qualcosa di veramente innovativo?facile da usare, ma nello stesso tempo tecnico e performante?

DESCRIZIONE DAL SITO DI DYNASTAR
OUTLAND 80 PROIl più... Il top della gamma Crossover. Ci piace perché... Questo sci offre le prestazioni di una berlina e la polivalenza di un SUV. La sua tecnologia All-Mountain ROCKER (nella spatola e nella coda). Struttura sandwich: anima di legno, fibra di vetro e fibra di basalto + tessuto aramidico. Profili di fenolo, cap alle estremità. Il suo segreto Tutte le piste, tutte le nevi, tutti i terreni... il punto di riferimento dell'All-Mountain. Per chi? Per gli sciatori di buon livello che sciano prevalentemente su pista, ma che si concedono di tanto in tanto qualche fuoripista.
Size Available 158 - 165 - 172 - 178 - 184
Struttura Wood Fiber Basalt Aramid
Sidecut 126 - 80 - 110
Radius 15

Osservazioni dei testatori DI NEVE ITALIA

Le piste battute e compatte come quelle del test non sono il terreno perfetto per questo sci. Il centro largo, nonostante il rocker in punta e coda, si fa sentire e penalizza la facilità di gestione e di inversione. I meno esperti tecnicamente potrebbero non apprezzare la struttura seria dello sci, che richiede attenzione e un parallelismo e distribuzione dei pesi ottimale. Raggi ampi e neve fresca o primaverile sono da preferire, e allora la musica cambierà.
Ski Test ****

Mah... letto così non mi ispira neanche un po'...

NON è largo (e lo dice uno che prima di comprare uno sci largo 85 al centro ce ne ha messo...)
ha un raggio di curvatura da speciale (fatto per compensare il centro stretto?:??:)
serve il rocker per girare uno sci così? (per gestire gli incredibili 80 mm al centro?)

Se gli espertoni dicono che la pista non è il suo pane... a priori non lo è neanche il fuoripista.
Magari lo salva la spettacolosa struttura caratteristica dei dynastar (ma perchè andare a cercare questa geometria sico io?)

... il TOP della gamma crossover? (e il bottom? qual è?)
e soprattutto....

.... cosa vuole dire la versatilità di un SUV????????????

Urge l'opinione di uno skifoso che li provi ma li vedo male a fare concorrenza a Voelkl, Line, K2...

Centro largo 80??? Ormai anche molti sci da pista hanno quelle dimensioni se non di più...

Sinceramente sulla carta non mi sembrano sci rivoluzionari.. Anzi..

Sembra una specie di imitazione dell'Amphibio Elan... (ma questo ha rocker su un lato e camber sull'altro).

Interessante l'espressione "polivalenza di un SUV".

Vuol dire che si ribalta alla prima curva e si pianta nei terreni accidentati e fuoristrada? :D HIHIHI