Patagonia men's Nano puff hoody

JEENYUS

New member
Chi di voi possiede questa giacca ? Sapete dirmi se resiste un minimo al freddo ?

Volevo prenderla per le sciate primaverili visto che mi sono stufato di usare la solita giacca e di sudare come un asino.

650w.jpg

Eventualemente di simile cosa offre il mercato ?

Grazie

Io ho la versione senza cappucio.. E' un ottimo capo.. E tiene caldo.. Ottimo da tener sotto un guscio.. Ovviamente non tiene caldo come un piumino in piuma

anche io ho quella senza cappuccio (vedi foto nel profilo).
Molto calda e comprimibile, unico neo che non tiene l'acqua. Comunque, la uso anche come capo esterno nelle belle giornate.
Fai conto di avere un maglione....ma tiene anche l'aria

....ho già una giacca della Nike ACG ma è veramente logora, e non tiene per niente il caldo....usandola per arrampicare si è distrutta.

Questa giacchetta di cosa è fatta, sembra un piumino sottilissimo oppure ho capito male ?

si,l'impressione è di un piumino leggerissimo. ma con imbottitura sintetica.
Non faccio testo perchè io compro solo patagonia....quando trovo qualcosa che funziona non cambio.

Ho preso anche la giacca (simile a quella della foto) x mia moglie ed è molto contenta per la termicità.
Senza dubbio un ottimo rapporto termicità-peso-ingombro.

.

..si per piumino intendevo un minimo di imbottitura, allora bueno.....se riesco in settimana vado a prenderla.

Si trova ad un prezzo ragionevole di solito ? Da me ci ladrano su di sicuro, ho visot in un negozio a Vercelli che volevano sulle 160 € , per spendere quei soldi vado alla Decathlon !!!

nano

ottima giacca forse un pò debole strutturalmente ma non sarebbe così leggera. comprala vale i soldi spesi. per lavarla la metto sull'appendino con la pistola della doccia la lavo senza sapone. attento alla polvere per cariche elettrostatiche attira. io la uso per sci alpinismo quando sono sudato al freddo mantiene il calore corporeo, anche se apparentemente bagnata, guscio o senza. basta ! è veramente un ottimo prodotto

Eventualemente di simile cosa offre il mercato ?

Grazie

Beh, un soft shell, che per sciare penso sia anche meglio. Per restare con Patagonia, guarda qui: http://www.patagonia.com/eu/enIT/product/patagonia-mens-simple-guide-jacket?p=83746-0-614

Io ho un prodotto simile alla giacca che hai postato tu, in Prima Loft, della North Face, leggero ma caldo. Ma non ci ho mai sciato, perché tiene poco il vento. Per questo sto pensando di prendermi un soft shell in funzione delle sciate primaverili

Ciao,
io uso da un paio di stagioni la versione in piuma senza cappuccio e ne sono stra-contento; naturalmente deve essere abbinata ad un guscio (io uso una sidewinder di Arc'teryx) per l'impermeabilità, ma ho eliminato praticamente tutto il resto: maglia in merino+ gilet WS+guscio se fa caldo, oppure maglia merino+piumino+guscio se fa freddo..
Fondamentale x me la comprimibilità quando la butto nello zainetto..praticamente ha l'ingombro di un cappellino.
:D
Ciao

..alla fine oggi mi son preso una giacca simile, non sarà Patagonia ma ho speso 24 €.

Non amo comprare da Decathlon ma non amo buttare via i soldi.

..guarda sinceramente delle differenze non mi interessa molto.

Cercavo una giacca simil piumino leggera e comprimibile.

Questa va bene e visto che la userò anche per arrampicare se la rovino ho buttato via 24 €.

il modello si chiama Quachua Inuit 200

Scusate ho visto solo oggi la discussione. Io ho una micro puff, la sorella maggiore della nano, che ho usato tutti i giorni per tre inverni consecutivi in tutte le condizioni in montagna e in citta' fino a quando la lampo e le cuciture hano ceduto. Imvho la micro e la nano, che sono in primaloft, sono meglio della piuma perche' scaldano meglio nei climi umidi, ma questo e' un punto molto personale e legato anche alle caratteristiche di utilizzo.
Come tutte le cose patatonia, nano e micro costano un botto, ma il rapporto qualita' - durata - prezzo e' sempre ottimo. Dubito molto che qualcosa costato 24 euro possa essere anche solo vagamente simile, ma sta a capir di che cosa si ha bisogno :D