consiglio acquisto sci

Prince27

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e lo trovo veramente bello e utile, mi sono iscritto per chiedervi un consiglio. Ho 24 anni, penso di collocarmi tra l'argento avanzato e oro base, peso 78 kg per 190 cm di altezza, preparazione fisica buona poichè faccio sport se pur amatorialmente tutto l'anno, tre anni fa ho ricostruito il legamento crociato anteriore che ora non mi da nessun problema. Prediligo la velocità e le curve larghe ma dato l'affollamento delle piste e qualche scappatella tra le gobbe e fuoripista volevo uno sci polivalente. Il mio orientamento per ora in ordine di preferenza è il seguente:
1) head supershape magnum (o titan?)
2) salomon 24 hours race
3) rossignol zenith z82

Voi cosa mi consigliate?

Sono tre sci molto simili tra loro, più RC il Salomon, più polivalenti gli altri due. Scegli in base a quello che ti piace di più.

Ciao.

Ok, io sarei orientato verso i Magnum. per caso mi sapresti spiegare la differenza tra magnum e Titan, proposti allo stesso identico prezzo e tra le spiegazioni ufficiali mi è parso di capire che il secondo è più indicato per il fuoripista ma con le stesse prestazioni sulle piste tracciate.
Grazie