portasci fat, chiuso per metà.. posso partire?

Snake Riders

New member
Ciao a tutti, da quando ho i prophet li ho sempre fatti viaggiare comodi in macchina al mio fianco.. domani però devo partire per Bormio e siamo in 4 in macchina, quindi devo metterli sul tetto..
nel mio portasci i "tiranti in gomma" riescono ad aggangiarsi e tengono ben saldo lo sci, ma la calottina in plastica con la chiave non riesco a chiuderla.. ora secondo voi la calottina è solo un antiscippo o è una doppia sicurezza indispensabile? (alla fine l'ho sempre usato con sci normali e la calottina non tocca nemmeno lo sci, quindi sono i tiranti in gomma che han sempre tenuto) Sono sicuro? e a norma di legge sarò regolare?

Ho tra l'altro visto in giro portasci con solo questi cosi in gomma, quindi in teoria dovrebbero bastare credo io..
metto 2 foto per farvi capire..

ps io pensavo al massimo di bloccare la calottina grigia con del fil di ferro. oppure eliminarla definitivamente.

Ciao a tutti, da quando ho i prophet li ho sempre fatti viaggiare comodi in macchina al mio fianco.. domani però devo partire per Bormio e siamo in 4 in macchina, quindi devo metterli sul tetto..
nel mio portasci i "tiranti in gomma" riescono ad aggangiarsi e tengono ben saldo lo sci, ma la calottina in plastica con la chiave non riesco a chiuderla.. ora secondo voi la calottina è solo un antiscippo o è una doppia sicurezza indispensabile? (alla fine l'ho sempre usato con sci normali e la calottina non tocca nemmeno lo sci, quindi sono i tiranti in gomma che han sempre tenuto) Sono sicuro? e a norma di legge sarò regolare?

Ho tra l'altro visto in giro portasci con solo questi cosi in gomma, quindi in teoria dovrebbero bastare credo io..
metto 2 foto per farvi capire..

ps io pensavo al massimo di bloccare la calottina grigia con del fil di ferro. oppure eliminarla definitivamente.

Fuorilegge, bandito!!!!
Non va vendili subito sul mercatino ad un prezzo stracciato ! :DDD

Torno serio. La calottina grigia dovrebbe servire solo a non farteli rubare.
Più che altro se non chiusa sbatte e disturba...

Non so la funzione della calottina, ma al posto del fil di ferro, corri a prendere delle belle fascette da elettricista, quelle lunghe nere, e fissale da qualche parte.

Occhio che l'elastico (dalla foto) mi sembra molto tirato.

MANDIIIIIIIIIIIIIII
Io ho i porta sci magnetici e i sci sono tenuti solamente da gli elastici non ho mai avuto problemi

partito tornato e lo sci rimase attaccato...

alla fine ho fissato proprio con le fascette da elettricista, perfette per lo scopo..
e ho anche regolato meglio i cordini in gomma in modo da tirarli di meno, quindi tutto perfetto gli sci non andranno nel mercatino :D