Zag

Lele

Member
Probabilmente sono stato uno dei primi della mia zona a provarli... appena usciti ho avuto la possibilità di provarli sia alle 2alpes che a Tignes... ma, anche se mi erano piaciuti molto, non li ho mai comprati.... sabato ho provato quelli di un mio amico, lui voleva provare i Virus, e... mi sono piaciuti tantissimo :D ... forse perché passare dai Destroyer a questi spatoloni c'è un abisso... ma che belli!!! dei giochini! ed anche in pista (per quei pochi metri che ho fatto) sono davvero eccezionali!
Certo i virus spaccano tutto quello che incontrano (sono molto simili ai Machete della Volant, ma pesano 1/4... :?mm ) però tendono anche a spaccare le gambe di chi li usa (e non ho proprio gambette fragili :wink:)... conclusione, mi piacciono gli Zag... usabili ovunque e con gran risparmio di energia.... mmmmh mmmh mmmmmh

PS... sabato fatta Malfatta..... una libidine.... una polverina da sogno.....(peccato che dal piano in giù era una crosta da omicidio.... :evil:)

domenica ho portato i mitici made'n'ak sulla malfatta..dopo i primi 50m..spettacolo..la guida che era con noi ha affermato meglio del Canada..io non so x il candada,ma la discesa di ieri mi rimarrà x un bel pò...i mitici made'n'ak mi hanno fatto soffrire nel primo pezzo,godere e godere in mezzo, e poi di nuovo sofferenza nella crosta..però che week end..anche la balma era spettacolare,tutta da tracciare, e persino l'Olen sabato fino alle 10 era bello..che week end..

ciao! secondo te vale ancora la pena di andare domani (avrei una mezza giornata libera) o la neve è ormai KO? Lo scopo sarebbe soprattutto quello di fare un po' di fiato in salita con le pelli... secondo te dove potrei andare?

verbier61 ha detto:
ciao! secondo te vale ancora la pena di andare domani (avrei una mezza giornata libera) o la neve è ormai KO? Lo scopo sarebbe soprattutto quello di fare un po' di fiato in salita con le pelli... secondo te dove potrei andare?

Ha fatto vento forte in quota, però se vuoi venire su con le pelli potresti entrare nella Balma dal canalino rettilineo e poi seguire le tracce di salita che abbiamo fatto fin su alla Vittoria, da lì, a tua scelta, puoi venire giù per la Balma e fare il Bors fin giù al Wold o fare la Malfatta, sabato il canale d'entrata era particolarmente bello e non impegnativo, lo abbiamo sceso senza corde... però se ti porti la corda è meglio... non si sa mai :wink:....
La neve è bella in quota e crosta luciferina in basso... fa ancora molto freddo (stamattina qua in bassa valle c'erano -5°.... :?mm )...
La Balma è molto tracciata ma sempre bella, la Malfatta è da urlo in alto, quanto da pianto in basso....
Molti hanno fatto Zube, sabato era sicuramente bello... però prende tanto sole e se non conosci le "varianti", rischi di fartelo tutto in crosta... piuttosto vai verso Zube e poi giù verso Gressoney (verso la diga) lì rimane sempre abbastanza bello...non ho sentito nessuno che lo ha percorso sabato quindi non so bene come sia in questi giorni...
Buona sciata! :D

slug81 ha detto:
domenica ho portato i mitici made'n'ak sulla malfatta..dopo i primi 50m..spettacolo..la guida che era con noi ha affermato meglio del Canada..io non so x il candada,ma la discesa di ieri mi rimarrà x un bel pò...i mitici made'n'ak mi hanno fatto soffrire nel primo pezzo,godere e godere in mezzo, e poi di nuovo sofferenza nella crosta..però che week end..anche la balma era spettacolare,tutta da tracciare, e persino l'Olen sabato fino alle 10 era bello..che week end..

era ancora bella l'entrata? in discesa le nostre tracce erano quelle sulla dx...

In salita fino dove siete arrivati? Chi era la guida?

Sabato mattina abbiamo tracciato l'Olen più o meno ovunque fino all'una... noi eravamo quei tre puntini che giravano in posti quasi improbabili :wink:... troppo bello!!!!!

.

l'entrata era piu bella del solito secondo la guida(giorgio)..noi ci siamo legati cmq..nella discesa siamo stati a sx ed era intonso,non c'erano piu di 5 tracce su tutto il pendio..siamo saliti poco,da poco sotto lo stolemberg (meno male xkè le pelli mi hanno fatto impazzire si staccavano in continuazione in piu sono una pippa), fino un 100 metri sotto indren..mah bellissimo,persino lo stolemberg ventato si è lasciato sciare ed attaccare..sabato ci siamo fatti un paio di olen veloci la mattina e poi via scappati sulla balma...uno spettacolo...quanta neve nella parete dei salati..bello bello...