Sono Erni, arrivo da BG, mi volete?

Erni1967

BENE GESSERIT MEMBER
Eccomi,fresco di iscrizione,sciacchio qua e la,ogni tanto faccio da occhi,e spero di trovarmi bene qua,ma anche la :D:D:D:D

Ciao e benvenuto in Skiforum!
E' lodevole il fatto che ogni tanto fai da occhi, spero che ci racconterai spesso di questa tua esperienza. Ti consiglio di andare a sciare a Lizzola quando puoi.

Eccomi,fresco di iscrizione,sciacchio qua e la,ogni tanto faccio da occhi,e spero di trovarmi bene qua,ma anche la :D:D:D:D

no tu proprio no!! La gente che sciacchia non la vogliamo...solo dall'oro avanzato in su e con sci FIS raggioxraggio 25/27,5:D:D

Ciao Erni e benvenuto!
Piacerebbe anche a me capire le "modalità di guida".
Qualche tempo fa mi è capitato di incrociare qualche non vedente e sono rimasto a bocca aperta..

Pa pa pa pa pa pa up down pa pa!!!

Senza entrare troppo nei particolare,guidando da dietro,si usa un altro comando,e cioè,Sinistra Op,Destra Op,ma lo spiegherò,se interessa,in un 3d dedicato. :lol:

Quello che hai scritto tu è un comando che si usa quando la guida è davanti e il cieco segue,e si usa principalmente nelle gare.
In pista aperta a tutti,è più sicuro per il cieco guidare da dietro.

Senza entrare troppo nei particolare,guidando da dietro,si usa un altro comando,e cioè,Sinistra Op,Destra Op,ma lo spiegherò,se interessa,in un 3d dedicato. :lol:

Quello che hai scritto tu è un comando che si usa quando la guida è davanti e il cieco segue,e si usa principalmente nelle gare.

Io direi proprio di si, quindi attendiamo l'apertura del 3d, grazie.

ps dimenticavo, benvenuto :D

ciao Erni1967 benvenuto tra noi, ti prego di non volere esordire in questo forum con inesattezze di questo genere non è bello...sono sicuro che siano inesattezze in quanto mi è stato riferito da un amico di un mio amico che era amico di un amico di un maestro(di sci) amico di un istruttore nazionale (di sci) la quale moglie aveva uno zio che conosceva, di vista, un signore il quale pronipote era amico fraterno del cognato della mamma dello zio di una persona che era guida per i ciechi...quindi sono certo di quello che dico!!!!:DDD:DDD:DDD
scherzi a parte apri il 3d ed erudiscici:CC:CC

Sul civetta ho sempre sentito i forestali con il pa pa up down

Sul civetta ho sempre sentito i forestali con il pa pa up down

Si,i forestali ad Alleghe,col gruppo di Nardulli,guidano davanti,con quel comando. :lol:

Noi guidiamo da dietro per offrire maggiore sicurezza e dare al cieco una sensazione di maggiore libertà,non dovendo seguire.