altezza sci !!

stefi62

New member
Se qualcuno mi puo aiutare, sono alto 1.70 per 72 kg eta' 49 scio da tutta la vita su tutte le piste pero' non a livelli stratosferici, ho intenzione di comprare i waveflex 12 (elan) voglio mettere in pensione i miei salomon equipe 9 3V (1.60). Elan mi dice 1.60 pero' ho visto nel foro che consigliano 1.68 ma ho paura che siano troppo lunghi; non so cosa fare !
grazie

Se qualcuno mi puo aiutare, sono alto 1.70 per 72 kg eta' 49 scio da tutta la vita su tutte le piste pero' non a livelli stratosferici, ho intenzione di comprare i waveflex 12 (elan) voglio mettere in pensione i miei salomon equipe 9 3V (1.60). Elan mi dice 1.60 pero' ho visto nel foro che consigliano 1.68 ma ho paura che siano troppo lunghi; non so cosa fare !
grazie

Visto,età,peso,tecnica e altezza io starei minimo sul 168,ma salirei anche sopra... :D

Non conosco bene le caratteristiche del waveflex 12, ma 160 cm mi sembra veramente corto..

Il waveflex 12 è un allround appena sotto il top.
Ha costruzione sw, con anima in legno e uno strato di rinforzo in titanal.
Elan consiglia per quel prodotto lunghezze da -5 a -15.
Vista però l'altezza dello sciatore in questione non eccelsa, il fatto che nella sua vita avrà sciato senz'altro con sci ben più lunghi, la relativa facilità e morbidezza dello sci in questione, nonchè la sua generosa sciancratura, con 168 avrà solo benefici rispetto al 160 e nessunissimo svantaggio in fatto di manovrabilità.

P.S. io ho provato gli amphibio waveflex 14 2011/2012. Facci un pensierino (amphibio 12). Non ho il termine di paragone con gli attuali waveflex ma li ho trovati sci divertentissimi, ma con performance da paura!!!:D

Grazie suxKaka,
ho letto nel foro che i waveflex 14 sono piu rigidi dei 12 (hanno due lamine di titanio) penso che i 12 siano piu' facili per me.

Grazie suxKaka,
ho letto nel foro che i waveflex 14 sono piu rigidi dei 12 (hanno due lamine di titanio) penso che i 12 siano piu' facili per me.

Infatti il mio riferimento era alla nuova gamma amphibio che sostituirà gli attuali waveflex.
Ci saranno sia gli amphibio 14 (che io ho provato) che gli amphibio 12 che tu potresti considerare.
Hanno centro da 74mm contro gli attuali 72, sci destro/sinistro con waveflex asimmetrico, lamina interna con classico profilo camber per garantire un'ottima tenuta e lamina esterna con leggero rocker per facilitare l'ingresso curva.
Raggio di 14,1m in misura 168:D

Potresti provarli in qualche skitest.
Certo che se trovi i waveflex 12 ad un prezzaccio vai pure su quelli!

NOn sapevo che gli anfibio sostituissero gli attuali waveflex, ho paura che il prezzo lieviti di molto visto la tecnologia. in internet ho incontrato i wflex 12 a 390.

Ciao, anche a te incollo il testo di una richiesta che tempo fa ho fatto ad Elan tramite questo forum, anch'io sono 1,70 (ma 73kg e 37 anni..)

Caro appassionato di Skiforum bentrovato,

molte grazie per averci contattati e per aver scelto ELAN.

Sicuramente il Waveflex 12 è un'ottima scelta per sciatori sportivi come lei che possiedono una buona tecnica e che intendono divertirsi in ogni situazione.

Le consigliamo la misura 168, dato che questa lunghezza è adatta sia per curve medie che lunghe (il 160 va meglio nei raggi corti ma nelle curve lunghe potrebbe avere la tendenza a chiudere un po' troppo), siamo certi che sarà pienamente soddisfatto.

Un caro saluto dalla Val Gardena e..alla prossima, magari sugli sci!

Luca Dragoni

non so che tipo di sciata hai specificato a loro ma magari questa risposta puo' scioglierti qualche dubbio oltre al parere degli utenti che ti hanno gia' risposto
Ciao

Grazie Rossiste per il tuo post,
direi che scio in modo tranquillo mi piace alternare curvoni lunghi con tratti di serpentina.

Grazie Rossiste per il tuo post,
direi che scio in modo tranquillo mi piace alternare curvoni lunghi con tratti di serpentina.

Di nulla, che sia il 12 o il 14 puoi andare tranquillo sul 168, la scelta del modello è soggettiva ma per l'altezza penso siamo tutti daccordo. Nel mio piccolo posso dirti che 8cm in più (parlo di sci...:D) quasi non li sentirai se non nelle prime discese, almeno per me è stato cosi.
Ciao

Di nulla, che sia il 12 o il 14 puoi andare tranquillo sul 168, la scelta del modello è soggettiva ma per l'altezza penso siamo tutti daccordo. Nel mio piccolo posso dirti che 8cm in più (parlo di sci...:D) quasi non li sentirai se non nelle prime discese, almeno per me è stato cosi.
Ciao

sto seriamente pensando all'anphibio wflex 12 (vedremo)