Nordica Speedmachine 110 usati 15 giorni e perdono un pezzo

Gilbert

New member
L'anno scorso ho comprato un paio di Nordica Speedmachine 110, mi trovo benssimo, nessun problema, solo che gli ho usati si e no 15 volte in due anni e ieri mettendo gli sci si è staccata la placchettaPlacchetta
63681-dscn1267.jpg

che c'è sotto il primo gancio.Speedmachine 110 puntale
63680-dscn1264.jpg

Punto da cui si è staccata la placchetta
Sembra che fosse rivettata all'internoRivetto
63682-dscn1269.jpg

.
Ho sciato tutto il giorno e non mi sembra che ci siano stati problemi a parte forse un po' di neve entrata dal foro passante per il rivetto.
Adesso vorrei riattaccarla ma il rivetto ormai è andato, quindi la incollerei con del silicone per sigillare il tutto, secondo voi ha una qualche funzione strutturale particolare che se la incollo perderebbe e quindi dovrei farla rivettare di nuovo?
Grazie

L'anno scorso ho comprato un paio di Nordica Speedmachine 110, mi trovo benssimo, nessun problema, solo che gli ho usati si e no 15 volte in due anni e ieri mettendo gli sci si è staccata la placchettaPlacchetta
63681-dscn1267.jpg

che c'è sotto il primo gancio.Speedmachine 110 puntale
63680-dscn1264.jpg

Punto da cui si è staccata la placchetta
Sembra che fosse rivettata all'internoRivetto
63682-dscn1269.jpg

.
Ho sciato tutto il giorno e non mi sembra che ci siano stati problemi a parte forse un po' di neve entrata dal foro passante per il rivetto.
Adesso vorrei riattaccarla ma il rivetto ormai è andato, quindi la incollerei con del silicone per sigillare il tutto, secondo voi ha una qualche funzione strutturale particolare che se la incollo perderebbe e quindi dovrei farla rivettare di nuovo?
Grazie

Prova a incollarla,perchè sembra rotto il rivetto.

Oppure posizionala e coprila con nastro americano:D

Ho contattato la Nordica, mi hanno detto che mi mandaano i ricambi e le istruzioni per il montaggio, il tutto gratis. :)

nordica ( e in generale tutto il gruppo tecnica) è davvero formidabile come post-vendita !

E non solo come post-vendita.. Io sono andato in fabbrica a Treviso Per quel che riguarda il mio problemino (caviglia bloccata) il reparto gare al completo( + o - una 10 di persone)ha mollato quello che stava facendo e ha perso mezza giornata a cercare di risolvere il dilemma... Hanno spaccato scarponi...cercato di adattare solette..etc.etc. Purtroppo non ci sono riusciti, ma non si sono arresi fino a quando non avevano provato tutto, ma veramente tutto...e per finire si sono scusati e mi hanno detto di non mollare e cercare di sciare con un solo sci..
Veramente encomiabili!!!

.

Alla fine ho spedito gli scarponi alla casa che me li ha riparati e rispediti in tempi rapidissimi senza dover rinunciare neanche a un giorno di sci!
Fantastici!