AoraKi

daniele_g

Well-known member
A Brunico ho visto un negozio di abbigliamento da sci della marca AoraKi (è, come dire, un 'concessionario' di questa sola marca), ditta neozelandese che non conosco.
A vederli e toccarli (e leggendo le 'specifiche' sui cartellini), i capi sembrano niente male, ma... voi sapete come vanno 'sul campo' ? Qualuno li usa ?
Cercando 'aoraki' su questo forum ho avuto zero risultati...

ciao
daniele

Ciao,
i miei figli hanno un completo Aoraki.
Beh devo dirti che il risultato non è dei migliori spesso si bagnano...
Francamente non mi sembra granché e nenahce lontamente paragonabile alle marche tipo Vaurnet, Phenis, Spyder, Kjus etc...

ah, però... non so dove, nel negozio di Brunico, si facesse riferimento alla Nuova Zelanda... o così mi è parso.
invece sono di Campo Tures: andrò direttamente in sede, nel caso :D

.

Aoraki (se non ricordo male significa perforatore del cielo) è il nome maori del Mount Cook, la vetta più alta della Nuova Zelanda (circa 3800m).
Forse per questo facevano riferimento alla Nuova Zelanda.

Per la cronaca, il Mount Cook non è quello che si vede nella foto del sito. Non ci assomiglia nemmeno un po'.

Aoraki

Ciao daniele

io ho comprato lo scorso anno nel negozio di La Villa due completi con tessuto Dermizax 1 da uomo ed 1 da donna per la mia fidanzata ed ho trovato un ottimo rapporto qualità prezzo lo stesso tessuto e la stessa aoraki sono state recensite questo anno dalla rivista sciare sulla guida all'acquisto dove ho trovato le descrizioni dei tessuti corrispondenti a quello che mi hanno spiegato nel negozio

Ciao a tutti,io ho comprato a Bra in un negozio un windstopper e una maglia,le ho utilizzate per tutto quest'inverno. Mi sono trovata molto bene,nonostante la marca fosse nuova. Il prossimo anno visto che dovrò cambiare la tuta da sci penso che terrò in considerazione questo marchio!!
un saluto a tutti!!:D

Ciao a tutti!
Trovo le tute Aoraki STREPITOSE! Non si bagnano mai, le ricomprerei da subito.:D
Qualcuno sa dirmi invece qualcosa sugli sci della stessa marca?

Ciao,
i miei figli hanno un completo Aoraki.
Beh devo dirti che il risultato non è dei migliori spesso si bagnano...
Francamente non mi sembra granché e nenahce lontamente paragonabile alle marche tipo Vaurnet, Phenis, Spyder, Kjus etc...

Ciao!
Di che materiale è il completo dei tuoi figli?
Chiedo perché io ho avuto un'esperienza opposta.
Ho due ragazze di 7 e 11 anni. L'anno scorso per 7 ho preso un completo Hot Stuff, per 11 uno Aoraki, orientandomi sul dermizax in funzione dell'uso frequente che noi facciamo di questo tipo di abbigliamento - viviamo a San Vigilio e le ragazze sono in pista 4/5 volte la settimana.
Con il maltempo 7 rientrava zuppa e infastidita, 11 come se avesse avuto l'ombrello sulla testa...A dicembre ho preso anch'io un completo Aoraki in dermizax, da affiancare a quello Dkb - sempre in dermizax - che già avevo!:D
@DANIELE:Oltre ai marchi, butta sempre un occhio ai materiali... tutte le case hanno un tessuto base, magari uno intermedio, ed il top... i prezzi sono consequenziali...Anche se, parlando di top, e di dermizax, Aoraki si è rivelata veramente competitiva per i prezzi. Quanto ai tessuti, il dermizax è quello, sia che lo utilizzi Goldwin, Aoraki, Dkb, o chi per loro... Io al mattino sceglievo il completo in base ai colori che mi andava di indossare...sulla qualità davvero niente da dire se non in positivo :D

Anche per me lo scorso anno questa marca AORAKI era completamente sconosciuta. Poi a La Villa ho visto il negozio ed incuriosito sono entrato. Il primo impatto è stato positivo per il design ed i colori accattivanti dei modelli. Ho preso una giacca per provare ed anche perchè il prezzo era ottimo considerato il tessuto usato, il Dermizax. Beh devo dirvi che l'ho utilizzata in diverse condizioni metereologiche ed il responso è stato molto positivo.
Ottima impermeabilità, calda quanto basta. Sono rimasto molto soddisfatto del mio acquisto. Tra l'altro quest'anno a Cortina ho visto una scuola sci che vestiva AORAKI, non ricordo il nome della scuola, ma ricordo che avevano una giacca di un bel giallo sgargiante. Ciao a tutti

Ciao!
Di che materiale è il completo dei tuoi figli?
Chiedo perché io ho avuto un'esperienza opposta.
Ho due ragazze di 7 e 11 anni. L'anno scorso per 7 ho preso un completo Hot Stuff, per 11 uno Aoraki, orientandomi sul dermizax in funzione dell'uso frequente che noi facciamo di questo tipo di abbigliamento - viviamo a San Vigilio e le ragazze sono in pista 4/5 volte la settimana.
Con il maltempo 7 rientrava zuppa e infastidita, 11 come se avesse avuto l'ombrello sulla testa...A dicembre ho preso anch'io un completo Aoraki in dermizax, da affiancare a quello Dkb - sempre in dermizax - che già avevo!:D
@DANIELE:Oltre ai marchi, butta sempre un occhio ai materiali... tutte le case hanno un tessuto base, magari uno intermedio, ed il top... i prezzi sono consequenziali...Anche se, parlando di top, e di dermizax, Aoraki si è rivelata veramente competitiva per i prezzi. Quanto ai tessuti, il dermizax è quello, sia che lo utilizzi Goldwin, Aoraki, Dkb, o chi per loro... Io al mattino sceglievo il completo in base ai colori che mi andava di indossare...sulla qualità davvero niente da dire se non in positivo :D

Ciao Ranocchia,
i miei avevano una aoraki dello sci club che infatti ha cambiato e ora hanno energia pura. Devi dirti che in condizioni meteo non buone arrivavano completamente zuppi, mentre gli altri erano asciuttissimi...

Ciao Ranocchia,
i miei avevano una aoraki dello sci club che infatti ha cambiato e ora hanno energia pura. Devi dirti che in condizioni meteo non buone arrivavano completamente zuppi, mentre gli altri erano asciuttissimi...

Ciao Pieffo,
per questo dico che bisogna sempre tenere conto dei materiali oltre che delle marche...
Magari uno ne fa una questione di risparmio, non opta per la qualità migliore - per qualità intendo quel mix di impermeabilità, traspirabilità, rifiniture, dotazioni e linea - e lo sconta poi sul campo con gli effetti sgradevoli.
Sulla neve il risparmio non è mai assoluto; il vero risparmio è un punto d'incontro...la migliore qualità possibile a un dato prezzo e viceversa.
Forse non tutti fanno questi ragionamenti e queste scelte; forse ogni tanto uno sci club sceglie esclusivamente in base al risparmio, sacrificando la qualità del tessuto, incappando in errori scontati poi dai ragazzi sul campo.
Quando scegliamo da genitori per i nostri figli, o direttamente per noi, spendiamo anche con un certo sacrificio quella più o meno importante cifra in più che ci permette di assicurarci un confort maggiore sulle piste.
Io la scelta di Aoraki l'ho fatta pensando queste cose...valutando un tessuto che mi garantisse prestazioni ineccepibili in qualsiasi condizione, optando per la marca che quel tessuto offriva al prezzo sicuramente più competitivo con linee e modelli esclusivi e non inflazionati!
E a dirla tutta sono proprio contenta della scelta!:D:D:D

anche io questa estata sono entrato nel negozio aoraky de La VILLA, precisamente proprio il giorno di ferragosto sotto una pioggia incessante; beh, ho dato una cantrollatina in giro ho trovato il proprietario davvero molto cordiale e gentilissimo e... sarà per la pioggia o non so cos'altro, ho comprato un completo aoraki.
Premetto che non sono un intenditore ma a mio giudizio il prodotto sembra avere un ottima qualita-prezzo.
Leggendo i post precedenti mi stavo allarmando... ma a quanto pare non lo devo fare... e cmq visto che andro' a provare il mio completo per il ponte dell'8 dicembre... saprò:YYY dirvi.
:YYY