Zaino...che mi consigliate ?

seb87

New member
Uno zaino ben fatto...magari utilizzabile anche per portare il portatile a lezione..
Pensavo al Dakine Heli Pro DLX ( versione Pollard visto che è molto bella...mgari quella nuova se uscirà presto )...però mi ispira anche il Deuter Razor 23...

voi che dite ? altri modelli meritano ?

io ho preso questo zaino a dicembre ed è a dir poco perfetto....
http://www.ortovox.it/free-ride/free-rider-24-2

Ti riposto le mie impressioni scritte in un altra discussione....

ho comprato oggi l'ortovox free rider 24 e sembra davvero ben fatto...zip nastrate, un sacco di tasche e taschine, possibilità di mettere gli sci sia in verticale che in diagonale, ottimo fascione addominale in neoprene, possibilità di attaccare all'esterno picozza e ramponi e casco, alloggiamento dedicato sia per il manico della pala che per la benna e per la sonda...indossato è comodissimo e veramente ergonomico e nn sembra neanche di averlo addosso: il sistema SPS per la protezione della schiena è molto comodo e "a secco" sembra poter essere efficace ...insomma sembra veramente un ottimo prodotto...lo proverò questo week end sulla neve....unico neo il prezzo...120 euro...ma per un prodotto studiato cosi bene li ho spesi "volentieri"

Aggiungo che le sensazioni avute "a secco" sono le stesse che ho avuto sulla neve....

.

Ciao io ho l'Ortovox freerider 26 del 2010, è uno zaino indistruttibile e veramente studiato bene. l'housato per 5 uscite carico come pochi e mi sembrava di non avere niente dietro da quanto è distribuito bene.
lo trovi su ebay...ti alego il link.
io c'è l'ho preso l'anno scorso e non me ne sono pentito!anzi! venivo da un vecchio dakine elipro e devo dirti che come comodità di trasporto ma credo anche qualità Ortovox non ha eguali! con circa 100€ te lo portio a casa...

http://cgi.ebay.it/Ortovox-FREE-RID...port_Alle_Sportbekleidung&hash=item3f07f6b15b

ciao ciao

bello questo!...ora devo solo capire se il dakine heli pro dlx mi lascia portare il mio portatile al suo interno ( dimensioni 38x26x3,5cm )...perchè in questo casop avrei un 2 in 1 :D

ho il Dakine Heli Pro da 8 anni, da tre anni ho comprato il bd avalung, passando il dakina a mia moglie che lo maltratta alla grande.

Il Dakine è un signor zaino, molto meglio degli altri... è troppo ben fatto, robusto, con tante tasche tutte funzionali ....

dopo anni che ci trasporto gli sci sembra nuovo... il bd dopo le prime uscite era tutto rigato....

ho il Dakine Heli Pro da 8 anni, da tre anni ho comprato il bd avalung, passando il dakina a mia moglie che lo maltratta alla grande.

Il Dakine è un signor zaino, molto meglio degli altri... è troppo ben fatto, robusto, con tante tasche tutte funzionali ....

dopo anni che ci trasporto gli sci sembra nuovo... il bd dopo le prime uscite era tutto rigato....

hai idea della differenza tra

dakine heli pro 20l DLX

e la versione "liscia" non DLX ?

Ti posto questo video sullo zaino che hai detto, ma su questo canale (e più in generale in rete) ce n'è parecchi che fan vedere bene come son fatti i dakine.
Che diciamocelo ormai sono abbastanza famosi.
Io ho preso a inizio stagione Il Dakine chute di qualche anno fa disegni bianchi/neri, come nuovo ancora adesso, pienamente soddisfatto. :D
Dalla loro non hanno di certo il prezzo, la moda/qualità si paga.

personalmente ho trovato più confortevole lo zaino ortovox del dakine e l'ortovox l'ho trovato meglio progettato per uso freeride...se poi l'utilizzo che ne vuoi fare è più orientato ad uno zaino da usare tutti i giorni, per metterci il portatile e usarlo in università, forse il dakine è più idoneo, anche a livello estetico: l'ortovox è visivamente più uno zaino da montagna e in città può risultare un pò "eccessivo"...poi, de gustibus non disputandum est....:HIP

stando alle dimensioni indicate sul sito dakine per l'heli pro dlx 20 lt (53x28x14 cm) il tuo pc ci sta....

mammuth......veramente ben fatto 25 lt il pro freerider.ci entrano gli sci anche i fat !avevo preso l'ortovox è fatto veramente bene ma i miei line sir francis bacon non entravano..comunque sono entrambi ottimi