Indicazioni tecniche su sci montura.

Lu_TN

New member
Buongiorno a tutti,
fermo restando che seguendo vari consigli, da brava neofita mi sto accontentando di provare a risalire le piste e a scendere in parellelo ad esse su pseudo-fresca; ho trovato due "forse" buone occasio per sci di seconda mano. Sulla tecnologia e sulle prestazioni nonchè per capire se sono adatti a me chiedo lumi a voi.

dunque ricordo che sono alta 173 cm e peso 65kg e che mi sto avvicinando allo scialpinismo da neofita, il prossimo anno però prevedo già un corso base e una carrettata di uscite. Fino ad allora però mi sto facendo giri lungo pista e qualche facilerrma uscita su vera fresca.

Ho trovato i seguenti sci di seconda mano e vi chiedo cosa ne pensate:

Helan elbrus da 157 con attacchi tlt e pelli pomoca a 300 euro; andrebbero riforati perchè io ho peso tant ma ho il piede di fata...boh...mi dicono che riforare gli sci non è cosa buona!

Montura yaru da 163 von tlt e pelli pomoca e scarponi dynafit tlt4 a 430 euro

Potete dirmi qualcosa in proposito per favore? sarei indirizzata verso i montura per questioni di lunghezza ma non so bene come possano essere e ovviamente dal solito noleggio sci dove mi servo non li hanno altrimenti li avrei provati!!

Grazie a tutti!

...più di 163 di piastra sotto le mie zampe???:shock:
:PAAU
Oddio...non sono mica una draghessa sugli sci...uno sci corto galleggia meno e potrebbe essere un problema col mi peso, però è più manovrabile. In pista uso sci da 156 cm...e mi ci sento a mio agio...

Cerco indicazioni tecniche sugli sci della Montura ma non ne trovo on line....potreste illuminarmi?

ti ricordo che sono le misure anche di chi fa le gare perchè sono atrezzi molto leggeri...

Io ci metterei un 170.
La differenza di peso se la senti sei una bilancia elettronica e in salita sui dietrofront penso sia trascurabile.
In discesa secondo me li vorresti comunque più lunghi ma poi pensi che è un buon compromesso.

PS s enon manovri un 170 il problema non è lo sci ma la sciata e prendere uno sci corterrimo non è la soluzione (la soluzione è sciare sciare sciare: dopo anni e anni ancora uno sente di migliorare più scia :D)