Vorrei sostituire i miei salomon crossmax v10...

19marco79

New member
Salve a tutti, mi chiamo Marco.
Ho sciato per tre anni con dei salomon crossmax v10 da 170 cm, che allego in foto. Li ho trovati sempre un po troppo pesanti e stancanti, così avrei deciso di sostituirli ma non saprei proprio con cosa. Io sono alto 172 cm, peso 70 kg ed ho una sciata intermedia. Argento base-avavnzato. Non ho particolari preferenze come tecnica di sciata, ma chiaramente, essendo in progressione, vorrei poterli tenere qualche stagione. Come budget vorrei mantenermi intorno ai 300 €. Ringrazio fin da subito per i consigli...
63366-crossmax20v10.jpg

Ti direi di provare gli ultimi crossmax, o i salomon 24h sempre da 170 !!!

però se dici che hai trovato pesanti e stancanti questi... :-?

Non ho capito..vorresti uno sci più facile??

X progredire prendere uno sci inferiore al tuo, che non è assolutamente impegnativo, non mi sembra la scelta migliore :prosit:

No, vorrei solo fosse più leggero. L'anno scorso a fine giornata, nel trasporto in macchina, provai a prendere ad esempio gli atomic race gs 10 di un mio amico, e mi sono sembrati molto più leggeri...sbaglio? per il resto chiaramente non voglio assolutamente uno sci più facile...

passando al supershape magnum o al nordica spitfire avvertirei differenza? Sono sci di livello superiore, o per un argento base vanno bene?