Amici di Niccolò Pezzetta - La Thuile

zoe

New member
Carissimi, sto raccogliendo per i gentitori di Niccolò che me lo hanno chiesto, tutte le foto o filmati su di lui sugli sci. Se mi potete dare una mano ... grazie!
zoe

mio fratello lo conosceva ed è salito al funerale.
io forse ci avrò sciato insieme una volta ma non lo conoscevo.
purtroppo non posso aiutarti mi dispiace.

mi sono informato sulla vicenda: mi ha colpito molto. nn posso aiutarti ma hai tutto il mio appoggio - purtroppo - solo morale.

L.

.

INCIDENTI MONTAGNA: GIOVANE MILANESE CADE SCIANDO E MUORE
SOCCORSO DA SICUREZZA PISTE E' DECEDUTO ALL' OSPEDALE DI AOSTA

(ANSA) - AOSTA, 11 FEB - Un ragazzo milanese di 16 anni, Niccolò Pezzetta, è morto nella serata di oggi probabilmente a causa dei traumi riportati in una caduta mentre sciava.
L'incidente si è verificato attorno alle ore 17. Da quanto stanno appurando i carabinieri di La Thuile, pare che il ragazzo sia uscito di pista alla fine della 'tre', mentre stava rientrando con alcuni compagni della squadra agonistica dello Sci club La Thuile di cui faceva parte. Il ragazzo, che avrebbe compiuto 17 anni ad agosto, è andato a sbattere contro un mucchio di neve ghiacciata. Soccorso dal personale di sicurezza sulle piste il ragazzo era privo di conoscenza ma poco dopo si era ripreso. Sul posto sono intervenuti, con l'elicottero della Protezione civile, gli uomini del soccorso alpino che hanno trasportato il ragazzo all'ospedale di Aosta dove è morto poco dopo il ricovero. (ANSA).

...questo uno degli articoli in merito.
A parte ciò, Nicco era un ragazzo fantastico, intelligente e sensibile, il migliore amico di mio nipote andrea che era con lui al momento dell'incidente. hanno chiamato i soccorsi ma non c'è stato nulla da fare.

in realtà non è andato a sbattere contro un mucchio di nve, ma è finito in un buco che si è trovato davanti, in fondo alla 3 a La Thuile. Ha cercato di saltarlo ma ci è finito dentro e le pareti erano ghiaccio vivo. Un'emorragia interna pare sia stata la causa del decesso.