New entry ;-)

vespino75

New member
Ciao a tutti, complimenti per il forum :D vi sto già "rubando" un sacco di info. per "acculturarmi".

Sono una new entry dello sci, la settimana scorsa ho dedicato un fine settimana (3 giorni dedicati interamente allo sci) a questo splendido sport.

Per darvi un'idea del mio livello sto cominciando a prendere pratica con il parallelo e non disdegno rosse.

Vorrei valutare l'acquisto dello sci, dato che valutando frequenti uscite c'è solo che da guadagnare, rispetto il noleggio.

Peso 85 kg e sono alto circa 184cm

Vorrei uno sci di medio/alto livello che possa essere divertente anche quando affinerò la tecnica. Si può fare?

magari un consiglio anche sugli scarponi e gli attacchi :think:

Grazie in anticipo per le vostre risposte

Lorenzo :xaaa

Medio-alto livello??? nei sei proprio sicuro??
io ti consiglio di leggere bene il forum nella sezione attrezzatura..usa cmq la funzione "ricerca"...
non voglio sminuirti ma dopo solo 3 giorni di sci andare a cercare uno sci di medio-alto livello mi sembra esagerato....
quei tipi di sci faccio fatica anch'io ad utilizzarli se non sono allenato...pur sciando da 30 anni!!!!:D

slow-down my friend!!!:HIP

Non comprare, per ora noleggia ; vai in posti che abbiano noleggi di materiale recente, non scarti di mercato ottuagenari; se c'è un modlello con cui ti trovi bene, inzia ad appuntarti nome e specifiche.

Ciao e benvenuto!
Beh, prima degli sci dovresti pensare agli scarponi, quelli sì che devono essere sicuramente di buon livello e con un flex alto, non meno di 100, anche se sei principiante, visto come sei postato.

Nel forum c'è la guida postata da Drey su tutto quanto c'è da sapere per l'acquisto degli scarponi: seguila alla lettera, io posso aggiungere di provare e riprovare modelli diversi (sfrutta la grande distribuzione per questo), dopo non meno di una mezza dozzina di prove ti sarai fatto un'idea di che cosa può andare bene ai tuoi piedi.

Bene a questo punto rivolgiti ad un negozietto (non + Gdo, dunque), che faccia anche bootfitting, in modo da avere un servizio da personale competente e poter sistemare scafo, gambetto o scarpetta nel caso fossero necessari aggiustamenti. Non farti intimorire dai prezzi: anzi, molto spesso i negozietti sono più convenienti, quasi sempre sui prodotti di alto di gamma. Nel forum trovi l'elenco dei negozi di tutta Italia che fanno bootfitting

Buona ricerca

Ciao a tutti, complimenti per il forum :D vi sto già "rubando" un sacco di info. per "acculturarmi".

Sono una new entry dello sci, la settimana scorsa ho dedicato un fine settimana (3 giorni dedicati interamente allo sci) a questo splendido sport.

Per darvi un'idea del mio livello sto cominciando a prendere pratica con il parallelo e non disdegno rosse.

Vorrei valutare l'acquisto dello sci, dato che valutando frequenti uscite c'è solo che da guadagnare, rispetto il noleggio.

Peso 85 kg e sono alto circa 184cm

Vorrei uno sci di medio/alto livello che possa essere divertente anche quando affinerò la tecnica. Si può fare?

magari un consiglio anche sugli scarponi e gli attacchi :think:

Grazie in anticipo per le vostre risposte

Lorenzo :xaaa

Ti racconto qualcosina in merito alla tipologia degli sci. Settimana scorsa in 9 in VDA. Primo giorno a La Thuile e scorpacciate di nere (tra cui la 3), giusto per far un parallelo con il tuo livello. Due pur scendendo trovano difficoltà, dato che è la prima volta che sciavamo insieme non ci ho dato peso. Dopo tre gg ho iniziato a pensare che fosse colpa degli attrezzi (noleggiati) non compatibile con il loro livello (ripeto e facciamo regolarmente piste difficili). Studio gli sci dei due e papale papale gli dico che tali attrezzi per la loro tecnica ma soprattutto per il loro fisico non vanno assolutamente bene. Ad uno gli presto i miei secondi sci (stavo provando i nuovi Peak74), per sciatori medi ed in evoluzione. Giornata alla grande sciato con i migliori per tuta la giornata (A Pila), l'altro invece con i suoi ha rinunciato a stare con noi. Già l'anno passato è successo una cosa simile, sempre per voler prendere sci non attinenti al proprio livello, all'amico gli è andata la settimana di traverso, salvo l'ultimo giorno, che disperati (noi-il resto del gruppo) gli abbiamo offerto un cambio con uno di noi che aveva sci più facili. Non so se la lezione possa servire, il consiglio è, insomma, di guardare più agli scarponi che agli sci, se proprio vuoi spendere soldi, compra qualcosa sul princpiante che per qualche anno andranno senz'altro bene