Aiuto e ciao a tutti

bomberbomber

New member
Ciao a tutti sono nuovo, sia del forum sia delle piste da neve. Avevo bisogno di consigli: dopo una settimana di lezioni di sci in calabria con il maestro, sono tornato a sciare dopo un mese, per due giorni sull'etna. Credo di stare per abbandonare il bronzo. Dopo aver sciato e quindi provato ho comperato gli sci li dove li affittavano. Volevo sapere se vanno bene per me e se li conoscete gli sci Dynastar D'instict RL cm 172. 100-72-112 ang 16. Io ho 34 anni sono 1,88 peso 95 kg e sono sempre allenato.
Grazie e scusate se faccio qualche gaffe ma sono davvero nuovo di questo mondo che mi affascina sempre più.
Ciao Andrea

Ciao a tutti sono nuovo, sia del forum sia delle piste da neve. Avevo bisogno di consigli: dopo una settimana di lezioni di sci in calabria con il maestro, sono tornato a sciare dopo un mese, per due giorni sull'etna. Credo di stare per abbandonare il bronzo. Dopo aver sciato e quindi provato ho comperato gli sci li dove li affittavano. Volevo sapere se vanno bene per me e se li conoscete gli sci Dynastar D'instict RL cm 172. 100-72-112 ang 16. Io ho 34 anni sono 1,88 peso 95 kg e sono sempre allenato.
Grazie e scusate se faccio qualche gaffe ma sono davvero nuovo di questo mondo che mi affascina sempre più.
Ciao Andrea

ciao Andrea! quel dinastar è uno sci per sciatori in evoluzione,divertente abbastanza facile da guidare,ti permette degli errori. però secondo me visto il tuo peso e l'altezza considerando che sei molto allenato è un pò troppo leggerino.comunque,goditelo pure!!!!( PS se ti capita prova il rossignol Z3 è abbastanza simile solo un pò più resistente).ciao e buon divertimento:D

Ciao e grazie per la risposta. Per leggero cosa si intende? il peso? scusa l'ignoranza il mio problema era la lunghezza. sono un po corti?

Si hai ragione ma da quel che ho capito inizialmente è meglio uno sci più corto che lungo. Ho iniziato con il maestro con sci di 1,60. Tornato a sciare l'altra settimana ho provato questi e mi sentivo di un altro livello!! Quindi il mio 1.72 potrebbe andare bene per qualche tempo sino a che non arrivo ad un livello argento... almeno credo. Che dici? sbaglio? Altro consiglio, se non scoccio, scarponi e bacchette. Cosa consigli? Ho provato 29.5 di due tipi, uno rossignol, l'altro credo head. Non vorrrei spendere tanto, anzi se trovo qualche offferta meglio. Per le bacchette che altezza consigli? grazie

.