Prima Volta sulla neve

fp.semeraro

New member
Salve a tutti,

io e la mia lei andremo per la prima volta a sciare. Precisamente dal 6 Marzo a Madonna di campiglio, ho letto parecchie informazioni utili su questo forum, ne approfitto per ringrarvi quanti partecipano. Ma comunque ho altre dubbi e vorrei chiedervi qualche consiglio:

-Conviene acquistare il noleggio di sci e scarponi prima? Esempio online http://madonna-di-campiglio.skiset.it/booking/catalog/

-per quanti giorno conviene acquistare lo Ski pass?

-quale scuola di sci consigliate (economica)? Possiamo partecipare a lezioni di gruppo nel nostro caso?

Grazie

SAluti
Francesco

Salve a tutti,

io e la mia lei andremo per la prima volta a sciare. Precisamente dal 6 Marzo a Madonna di campiglio, ho letto parecchie informazioni utili su questo forum, ne approfitto per ringrarvi quanti partecipano. Ma comunque ho altre dubbi e vorrei chiedervi qualche consiglio:

-Conviene acquistare il noleggio di sci e scarponi prima? Esempio online http://madonna-di-campiglio.skiset.it/booking/catalog/

-quale scuola di sci consigliate (economica)? Possiamo partecipare a lezioni di gruppo nel nostro caso?

Grazie

SAluti
Francesco

Cerco di rispondere dandoti la mia opinione:

1- non c'è bisogno di affittare da casa scarponi e sci, basta andarci appena arrivi su
2- vi consiglio appena arrivate di recarvi alla scuola sci. Loro sapranno dirvi se serve lo skipass. Probabilmente i primissimi giorni non ce ne sarà bisogno.
3- le persone che hanno iniziato da adulti (sebbene non specifichi la vostra età) hanno imparato facendo lezioni collettive la mattina e qualche ora di individuale il pomeriggio. Se vi è possibile economicamente ve lo consiglio, altrimenti andate su collettiva la mattina ed esercitazione tra voi 2 nel pomeriggio.

Buon divertimento!

Grazie per la risposta celere.

Abbiamo 25 anni.

Ho ancora un'altro dubbio:

ok per l'abbigliamento sulla neve. Ma per la sera? Per uscire a Madonna di Capiglio? Per andare in discoteca, che scarpe si usano? cioè nel centro c'è la neve?

Scusate la domanda che può sembrare ridicola, ma purtroppo viaggiando in aereo abbiamo la valigia davvero "piccola"

Guarda io ci sono stata l'anno scorso e c'era molta neve anche nel paese,io io non ho portato scappe con il tacco ma delle semplici hogan invernali e mi sono trovata bene , l'abbigliamento è casual anche nei locali..

Abbiamo 25 anni.

ok per l'abbigliamento sulla neve. Ma per la sera? Per uscire a Madonna di Capiglio? Per andare in discoteca, che scarpe si usano? cioè nel centro c'è la neve?

Scusate la domanda che può sembrare ridicola, ma purtroppo viaggiando in aereo abbiamo la valigia davvero "piccola"

Per andare in discoteca, che scarpe si usano?

Ehehe...se vi applicherete sul serio nel voler imparare a sciare vedrai che a fine serata sarete distrutti dalla fatica...altro che discoteca :D

Comunque, se avete scarpe da trekking potrete passeggiare in tranquillità senza eventuali scivolate nefaste o bagnarsi.

.

Abbiamo 25 anni.

Capisco che l'età e la voglia di divertimento spingano a certe malsane idee :)

In discoteca vi consiglio di andare nella vostra città. Per quella settimana ore 8.30 sulle piste per imparare a sciare!

Comunque io di solito uso scarpe alte, ad esempio ho delle Timberland a stivaletto un pò old ma perfette per i paesi innevati...

Abbiamo 25 anni.

beata gioventù.....:D

Salve a tutti,

Grazie

SAluti
Francesco

Allora come è andata?