Ho acquistato un paiodi scarponi nuovi e vorrei dei consigli

happy90

New member
Salve a tutti raga! :-D

Sono una ragazza di 20 anni che scia da 2 anni, sn alta 1,70, peso circa 56 kg, e nn per vantarmi ma credo di essere abbastanza brava, il primo anno sono stata a canazei e mi sono fatta già 2 dei 4 passi ed anche la pista nera del mondiale di tomba, il secondo a livigno e m sn fatta tutte le piste e non a spazzaneve.. :) questo per darvi un pò l'idea di come scio.. :)
In ogni caso volevo un'informazione sugli scarponi da sci.

2 giorni fà ho trovato un negozio che stava facendo la svendita x chiusura ed ho trovato gli scarponi head vector 100 one, modello 2010-2011, ad un prezzo di 99 euro, 70% di sconto! Non ho voluto farmi sfuggire tale occasione e ho comprato gli scarponi, calzano molto bene, e penso che siano adatti al mio piede.
Ho letto su internet che il flex index è di 100/90, per sciatore esperto.. Sarà un problema per me? Vi prego di rispondermi,anche perchè fra un settimana parto x canazei :-D

Grazie mille!!!!

Ultima modifica:
Salve a tutti raga! :-D

Sono una ragazza di 20 anni che scia da 2 anni, sn alta 1,70, peso circa 56 kg, e nn per vantarmi ma credo di essere abbastanza brava, il primo anno sono stata a canazei e mi sono fatta già 2 dei 4 passi ed anche la pista nera del mondiale di tomba, il secondo a livigno e m sn fatta tutte le piste e non a spazzaneve.. :) questo per darvi un pò l'idea di come scio.. :)
In ogni caso volevo un'informazione sugli scarponi da sci.

2 giorni fà ho trovato un negozio che stava facendo la svendita x chiusura ed ho trovato gli scarponi head vector 100 one, modello 2010-2011, ad un prezzo di 99 euro, 70% di sconto! Non ho voluto farmi sfuggire tale occasione e ho comprato gli scarponi, calzano molto bene, e penso che siano adatti al mio piede.
Ho letto su internet che il flex index è di 100/90, per sciatore esperto.. Sarà un problema per me? Vi prego di rispondermi,anche perchè fra un settimana parto x canazei :-D

Grazie mille!!!!

Assolutamente no, hai fatto un affarone. Ciao e buona settimana bianca!

Renn ha ragione!
Il flex non è sicuramente basso, dunque per buone sciatrici.
Ma tu lo sei, o ti ci manca poco.
E inoltre hai vent'anni (beata...) ed entusiasmo: quindi vai!
Soprattutto, poche seghe mentali sul livello, scia e divertiti!!!

Grazie mille davvero, anche perchè sono una tipa che si fà davvero troppe seghe mentali... :) ora m sento più sicura thanks

Assolutamente fregatene del flex, hai fatto un affarone e ti sei portata a casa uno scarpone che tu senti giusto per il tuo piede. Va e divertiti!

Una bomba questo scarpone (ho il modello per il uomo) congratulazione per il acquisto, hai fato un affare, io pagato 250 € :( . Non pensare alle parole esperto, il esperto poi diventare te, quando hai di materiali gusti