mascherina??? che problema...

mattiski

New member
ciao ragazzi, oggi sono andato a sciare a gressoney la trinite!purtroppo però mi è capitato uno spiacevole imprevisto.... visto che scio con gli occhiali, ho messo la mascherina sopra gli occhiali... e non mi era mai successo prima ma gli occhiali si appannavano sempre....
qualcuno può darmi qualche consiglio? per caso esistono le mascherine con lenti graduate? ( tipo maschere da sub)qualcuno ha la soluzione? grazie a tutti!

umhh strano che ti si sia appanata... ma è un anti-frog la maschera? ho amici che sciano con gli occhiali sotto la maschera e non gli si appanna :think:

Io ormai da anni uso le lenti a contatto... cmq ci sono dei prodotti per pulire le lenti degli occhiali che hanno anche una funzione anti-fog.

Se questo non dovesse essere sufficiente, puoi cercare mascherine predisposte per l'uso abbinato con gli occhiali oppure quelle con all'interno le ventole per migliorare la circolazione dell'aria

vis ha detto:
Io ormai da anni uso le lenti a contatto... cmq ci sono dei prodotti per pulire le lenti degli occhiali che hanno anche una funzione anti-fog.

Se questo non dovesse essere sufficiente, puoi cercare mascherine predisposte per l'uso abbinato con gli occhiali oppure quelle con all'interno le ventole per migliorare la circolazione dell'aria

Esatto mi sa che non è adatta all'uso con gli occhiali quella che hai. Cmq ci sono!

.

se fa i CERCA sull'argomento trovi un sacco di consigli su come non far appannare gli occhiali dentro, anche se la maschera è fatta apposta per i portatori di occhiali da vista. ciao!

Lava le lenti degli occhiali con il detersivo per piatti e non sciacquarle molto: vedrai che puoi soffiarci sopra che non si appannano. Anke io uso gli occhiali da vista sotto la maschera e con questo trucchetto non si appannano più.

Prova a fare come con le maschere sub:
Lava la mascherina con il dentifricio
Oppure strofina le lenti sopra con della patata cruda sbucciata.
Oppure ci sono degli spray antiappannaggio adatti che troverai in ogni negozio sub.

....io in quella da sub ci sputo ! ... :lol: :lol:

..cos'è la maschera Anti- FROG ??? :D :D :D :D ..è per quando sei fumato che vedi le ranocchie ballare ! ????

Sputare nella maschera sub quando vai in mare è un conto.
Quando vai a sciare è un altro.....
Credo che se ci sputasse, dopo poc avrebbe problemi un pò più grossi che il semplice appannamento.....
Gli si congela la saliva ( e poi in mare dopo averci sputato dentro la sciacqui con l'acqua).
Invece il dentifricio e la patata cruda o il detersivo per i piatti fanno si che gli levino i prodotti ingrassanti che usano le case produttrici durante la produzione.

ora sono alla ricerca della maschera apposta per gli occhiali della carrera ma non la trovo e la ditta non mi risponde! spero che con quella la situazione migliori!!!ma soprattutto spero di trovarla!!!

Proprio ieri ho fatto la stessa domanda al mio ottico. Primo: mi ha detto di non usare MAI il detersivo per i piatti, rovina la protezione Uv degli occhiali e li corrode lentamente. Ha detto: usa solo saponi che hai in bagno, per mani, corpo o capelli. Lui dice che il segreto è spalmare con un dito sulle lenti pulite dell'alcol etilico, di quello che si usa per disinfettare le ferite. Meno grasso c'è, meno si appannano. La settimana prossima prova e vi faccio sapere.

koala_1978 ha detto:
umhh strano che ti si sia appanata... ma è un anti-frog la maschera? ...
Crazy Frog, vorrai dire...

Quella sì che é una maschera!

crazy-frog-wallpaper-1280x1024-1.jpg

:think: