supersport s2 volkl - head vector 100x

benni

New member
Ho appena comprato i supersport s2 volkl da Longoni.
ho pagato 270 compresi gli attacchi e me li hanno spacciati come dei bei sci per poter andare anche forte sulle lamine, e hanno aggiunto che erano quasi a livello pro. Leggendo in giro sul forum ho visto che la gente dice che sono a mala pena il livello dopo lo spazzaneve... mi sto davvero incazzando con Longoni...

Ho anche preso, sempre da loro, degli scarponi head vector 100x (che ho scoperto essere SMU) prezzo: 279€, e sempre leggendo quà ho capito di aver preso un'altra iculata...

MI sto disperando per niente o sono davvero stato fottuto? :evil: :evil: :evil:

Ultima modifica:
Ho appena comprato i supersport s2 volkl da Longoni.
ho pagato 270 compresi gli attacchi e me li hanno spacciati come dei bei sci per poter andare anche forte sulle lamine, e hanno aggiunto che erano quasi a livello pro. Leggendo in giro sul forum ho visto che la gente dice che sono a mala pena il livello dopo lo spazzaneve... mi sto davvero incazzando con Longoni...

Ho anche preso, sempre da loro, degli scarponi head vector 100x (che ho scoperto essere SMU) prezzo: 279€, e sempre leggendo quà ho capito di aver preso un'altra iculata...

MI sto disperando per niente o sono davvero stato fottuto? :evil: :evil: :evil:

sono gialli?:shock: io li ho avuti, anzi li ho ancora....non so se sono ancora in produzione, pero' li pagai 3 anni fa 200€ compresi gli attacchi e sono degli entry level

No, sono come questi
63250-41y1lptzcol.sl500aa300.jpg

e le caratteristiche tecniche sono: lunghezza 170, raggio 15.8m, tail 99mm, waist-68mm, tip 112mm

Ma inculata proprio forte... giuro che sto sclerando, le caratteristiche sono proprio scrause...?

ci sono arrivato solo ora... ma s2 sta per due stelle? che significa livello base... sono scemo!!!

Ultima modifica:
Leggete un po' la descrizione di questi sci

Supersport 4 Star

Völkl Supersport 4 Star

Lengths: 154;161;168;175 cm
Type: Carving

Reference Data
Length: 168 cm
Side cut: 112-67-97 mm
Sidecut Radius: 15,2 m

Supersport 4 Star

The 4 Star is the Supersport for improving intermediate and advanced skiers who like to challenge themselves and ski aggressively. The 4 Star is our most versatile tool for the improving all-mountain skier.

The Supersport Series is the choice for the high performance all-mountain skier. Aggressive new sidecuts are the foundation of Supersport technolology. Combine that with race-inspired constructions and state-of-the art ski/binding systems and you have what all high performance skiers seek - perfection.

A me come caratteristiche sembrano simili ai miei no? e dice che sono x un livello medio alto...

intanto credo che gli S2 siano sci del 2007. gli s4 pure.
per le caratteristiche... non badare soltanto alle misure dello sci. qui gente molto preparata ti potrà argomentare il xchè meglio di me....

gli S2 sono un modello entry level del 2007...
valgono oggi 270Eur? penso per quel prezzo si poteva trovare in giro qualcosa di più 'moderno' e forse di livello superiore... anzi un ottimo usato ed in giro sul mercatino ce ne sono tanti belli.

per gli scarponi, già in una discussione precedente Head aveva confermato ad un'altro skifoso che la dif tra un modello di scarpone del catalogo ed il suo 'gemello' SMU era soltanto la grafica.
ancora qui il discorso cade sui 279eur. per meno di quello si trovano quelli ufficiali da catalogo.

bricuco ha spiegato benissimo il problema... li avessi pagati 100 euro era comprensibile, ma ti hanno (o cmq ti sei fatto) veramente fregare... ancora di più sugli scarponi (magari poi è lo scarpone giusto per te, ma vedendo come è andata avrei dei dubbi anche su questo...) che 279 euro sono spropositati...
in ogni caso, non hai detto ne il peso, ne l'altezza (quanto sono alti gli sci?!) ne il tuo livello tecnico....

Qualcuno mi può cortesemente spiegare che senso ha prima andare a comprare qualcosa e poi informarsi per rendersi conto di essere stato fottuto allegramente e incazzarsi?

Qualcuno mi può cortesemente spiegare che senso ha prima andare a comprare qualcosa e poi informarsi per rendersi conto di essere stato fottuto allegramente e incazzarsi?

Sono andato da Longoni e confidavo nella loro onestà e preparazione nel campo tecnico, ho capito di non poterni fidare e tutte le belle parole che hanno detto su questo sci erano fuffa.

Sono altro 1.74 peso 75kG e credo di essere ad un livello medio-alto.
le caratteristiche tecniche sono: lunghezza 170, raggio 15.8m, tail 99mm, waist-68mm, tip 112mm

Sono andato da Longoni e confidavo nella loro onestà e preparazione nel campo tecnico, ho capito di non poterni fidare e tutte le belle parole che hanno detto su questo sci erano fuffa.

Sono altro 1.74 peso 75kG e credo di essere ad un livello medio-alto.

bè ma non capisco cosa aapetti a cambiarli.... gli scarponi se sono giusti puoi anche tenerli (anche se è una cifra spropositata), ma gli sci nooooooooooooooo......