Addio impianti e pelli di foca?

Astruso

New member
Mi pareva strano che nessuno ci avesse ancora pensato.
Un mezzo personale di risalita meno ingombrante di una motoslitta, oltretutto con il vantaggio di non lasciare la motoslitta a monte se si scia da soli... :D
[video=vimeo;20446054]http://vimeo.com/20446054[/video]
Non so se può esprimersi al meglio in salita, ma sulle piste da fondo non lo batte nessuno!
Ti piace vincere facile? HIHIHI

Ho una certa esperienza sull'uso e le prestazioni delle turbine jetcat... il massimo disponibile fa 230n di spinta, quindi in situazioni di scarso attrito una o due possono spingere piuttosto bene, garantendo anche prestazioni notevoli.
Il tutto si complica andando in salita, sinceramente credo che due turbine possano spingerti su massimo 10% di pendenza, ma la cosa principale è l'autonomia.
2 litri di cherosene garantiscono 6 minuti di volo di un aeremodello intorno ai 10kg, per spingerti su da una pista poco ripida, credo servano dai 4 ai 6 litri... non proprio economico...
Inoltre, una turbina e la relativa elettronica costa 3900 euro.
http://www.jonathan.it/turbine/jet//jetcat/333176_p200sx.html

Yves Rossy nel 2008 ha attraversato in volo la Manica equipaggiato con un'ala in carbonio e 4 turbine come quelle... 10 minuti di volo (quindi con un attrito prossimo allo zero) e 32 litri di cherosene... conviene ancora lo skipass!

Ho una certa esperienza sull'uso e le prestazioni delle turbine jetcat... il massimo disponibile fa 230n di spinta, quindi in situazioni di scarso attrito una o due possono spingere piuttosto bene, garantendo anche prestazioni notevoli.
Il tutto si complica andando in salita, sinceramente credo che due turbine possano spingerti su massimo 10% di pendenza, ma la cosa principale è l'autonomia.
2 litri di cherosene garantiscono 6 minuti di volo di un aeremodello intorno ai 10kg, per spingerti su da una pista poco ripida, credo servano dai 4 ai 6 litri... non proprio economico...
Inoltre, una turbina e la relativa elettronica costa 3900 euro.
http://www.jonathan.it/turbine/jet//jetcat/333176_p200sx.html

Yves Rossy nel 2008 ha attraversato in volo la Manica equipaggiato con un'ala in carbonio e 4 turbine come quelle... 10 minuti di volo (quindi con un attrito prossimo allo zero) e 32 litri di cherosene... conviene ancora lo skipass!

Ovviamente! :D
E' chiaro che si tratta per lo più di "esercizi di stile" e come tali vanno presi.
Rimarranno nel campo delle semplici sperimentazioni finchè non troveranno la possibilità di ridurre il carburante a una super efficientissima pillolona che eliminerà il problema dei volumi legato agli attuali carburanti...

C'è un sacco di gente che non sa come buttare i soldi... lo teniamo in considerazione per il premio sborone 2011.

in perfetto stile robocop,ma per favore..tutta la vita pelli di foca,ti portano ovunque!!:ciaociao::ad:

.

Ho già visto un paio di alternative in giro, forse un domani potrà sostituire gli impianti, manulla MAI potrà sostituire il piacere di una vetta, un canale o una cresta raggiunta sci ai piedi.