Quali sci acquistare?

icedan

New member
Ciao a tutti sono Daniele! é arrivata la primavera nonchè periodo di saldi e vorrei comprare degli sci nuovi per non continuare a scroccare i fischer di mio fratello...
Sono alto 1,78 peso 70 kg sciatore intermedio, prediligo le curve medio strette..
Cosa mi consigliano gli utenti + esperti?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere :D

Innanzitutto grazie x la risposta
Quanto al modello degli sci in questo momento non ricordo anche perchè non li ho qui davanti. Ti posso però dire che hanno almeno 6 anni, sono di colore blu, lunghi circa 1,70
e con sciancratura accentuata.
Mi trovo discretamente bene solo che quando ho provato altri sci mi rendo conto di migliorare parecchio. Gli ultimi che mi hanno prestato sono i volkl unlimited e devo dire che ho notato una discreta differenza in termini di fluidità di sciata, inoltre mi stanco molto di meno..
Che ne pensi?

l'Unlimited non era un modello, ma una linea, di cui facevano parte diversi modelli.

In ogni caso, erano degli allround, per cui se ti sei trovato bene con questo genere di sci, ti direi di mantenerti su questo genere. Ti indico qualche sci:

Atomic D2 VF75
Fischer Progressor 8+ Flowflex
Fischer RC4 Compétition
Elan Speedwave 12
Head Icon TT 60
Nordica Speedmachine Mach 3
Rossignol Zenith Z 76
Salomon 24 Daytona
Voelkl Tigerskark 8 feet

Misura intorno ai 170 cm. Ciao.

Si sono trovato molto meglio che con gli sci vecchi..
L' unica cosa ho notato che a volte vibravano in curva
Da che dipende?
Cmq grazie x la risposta esauriente:D

.

Si sono trovato molto meglio che con gli sci vecchi..
L' unica cosa ho notato che a volte vibravano in curva
Da che dipende?
Cmq grazie x la risposta esauriente:D

Può dipendere da tante cose... per capirlo bisognerebbe sapere come scii. Se sei bravo e fai correre gli sci, uno sci sottodimensionato vibra di sicuro sul duro. Prova a guardare questi filmati e vedi se riesci a capire onestamente a che livello pensi di poterti collocare:

http://www.amsao.it/main.php?curr_l...iv=1&prec_id=33&lang=it&sotto_livelli=&tip=19

Credo di potermi collocare tra argento base ed avanzato..

E allora puoi andare anche su qualche modello superiore. Un bel Race carve, in grado di darti una mano nella progressione tecnica, e stai tranquillo che questi non vibrano:

Atomic RACE TI GS
Fischer RC4 Superrace RC
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Head Supershape Speed
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Radical 9 GS Oversize
Salomon 24 hours
Voelkl Racetiger RC PSI

in questo caso, aumenta l'altezza a 175.

però, magari, investi qualche euro in lezioni, vedrai che non te ne pentirai.

Ciao.

Ho trovato degli head ss magnum lunghi 1,70 ad 1 buon prezzo..
Che te ne paiono, possono fare al caso di chi cerca degli sci performanti ma "facili"?