Atomic D2 GS vs Nordica Dobbermann GSR (domanda tosta! )

_AL-93

New member
Gente ho un quesito davvero tosto da proporvi: ho bisogno si sapere le differenze di questi due modelli di sci sia tra i pali che a campo libero a livello di rigidità, difficoltà del cambio di spigolo, adattabilità ai diversi tipi di tracciati, a quali tracciati è più consigliabili l'uno e l'altro (veloci e filanti, stretti e tecnici), impostazione curva e gestione dell'intero arco. Tutto ciò rapportato alla mia altezza x peso ovvero 185x67.

Lo so, sono domande difficili cui dovrei rispondermi da solo, ma purtroppo non ho la possibilità di provarli.

1) Atomic D2 GS 186cm Modello 2010
2) Nordica Dobermann GSR 186cm Modello 2010

Entrambi i cosidetti Fis, a scanso di equivoci.
Grazie a chi avrà la pazienza di darmi una risposta motivata.

guarda io nn gli ho provati nessuno dei due,ma una cosa è certa sono ottimi sci tutti e due,forse mi orienterei più sui nordica in quanto io uso quelli che vedi in firma(sono un argento base)ma dei dobberman ne sento parlare molto bene,ottima stabilità,buona presa di spigolo e cambio di direzione,insomma lo sci giusto.P.S.l'atomic nn credo che sia da meno.

Grazie della risposta Rick, aspetto qualcuno che li abbia provati :D. In ogni caso non rispondetemi con frasi del tipo "Ma perchè non chiedi al tuo allenatore?" o cose simili, perchè evidentemente preferisco fare per mio conto e valutare da solo. Inoltre, non ho la possibilità di provarli perchè è molto difficile riuscire a trovarli in giro, vista la stagione, il fatto che il modello sia dell'anno scorso e che in un normalissimo noleggio non ho mai visto sci del genere. Dopo questa dovuta premessa, ringrazio chiunque intervenga a prescindere !

Grazie Bill ! Quindi in linea generale da quello che mi è sembrato di capire, Il nordica è forse un po' più facile rispetto all'Atomic, che però se sfruttato a pieno rende di più in uscita di curva. Almeno io l'ho interpretato cosi.

.