qualcuno di voi riesce a capire che tipo di sci sono?

• Autore discussione frecciarotta
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

frecciarotta

Guest
salve a tutti,voi che siete esperti riuscite a capire che tipo di sci è questo o_O????

63115-2.jpg

63116-3.jpg

63117-4.jpg

piu o meno quanti anni avranno???saranno davvero in carbonio come c'è scritto in punta??

grazie

p.s. : è lungo 1 metro e 93,secondo voi vale la pena provarlo??

Secondo me sono sci anni 90 da principiante o poco di piu'. Il mio consiglio e' di lasciarli dove sono e provare qualcosa di piu' attuale adatto al tuo livello.

Inoltre, la talloniera di quel tipo di attacchi ha la brutta abitudine di rompersi mentre agganci lo sci...

Parabolic

"Parabolic" e' la denominazione con cui, agli inizi dell'era, Elan indicava cli sci sciancrati (tutti gli sci erano sciancrati, semplicemente nell'era "carving" si e' cominciato ad estremizzarle) o "carving".
"Carbon" lo trovo negli Elan (sto guardando la guida tecnica all'acquisto del 1997, per inciso questi sci non sono presenti) di medio e medio basso livello (sci per principianti), ma nel modello che e' listato, di "carbonio" non v'e' traccia...Cm,q gli attacchi sono o del 1997 o anteriori , uno o due anni max diciamo. Ma non ho la guida del 1996 né del 1995, perché ho dei "buchi" nella collezione..

Per inciso, grazie, mi hai dato occasione di andare a a spulciare un po' e....chi si ricordava che i K2 Four, tra i primi
sci sciancrati di successo (usati da bode nelle sue prime gare per stracciare tutti gli avversari) fosse 98-65-87 ?
"
"With a width limit, the Four wound up with dimensions of 98-65-87 – a 14mm sidecut depth, describing a 22 meter radius at the 195cm length."

Sciancratura che oggi non verrebbe nemmeno piu' considerata tale (non confondiamo sci sciancrati con "ciccioni" neh) nell'accezione moderna del termine...

Cmq, son buoni se fai collezioni di pezzi storici (ma mi sa che di valore ne han pochino).
Come dicevo, mi san di modelli x intermedio-principiante

Pero' Pero'

Ho tirato fuori la guida del 1999-2000 e nella lista dei modelli Elan ho trovaot un modello che somiglia per grafica, inoltre quell'anno tutto il parco "carve" Elan aveva nomi "strani" come "PSX Detonator" o "terminator" o udite udite "Sptifire"...per cui, potrebbero essere degli sci di quella stagione o di quella antecedente...
Chissà

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.