Consiglio per un acquisto sci

Leloo

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Luana e sono nuova del forum.
Avrei bisogno di un consiglio per un eventuale acquisto sci.
Premetto che in quanto a tecnica di sciata appartengo alla "vecchia scuola" e ho ancora uno di quei vecchi sci con larghezza punta-centro-coda uniforme. Un paio di anni fa, dopo uno stop di circa una decina d'anni, ho noleggiato uno sci carver (si dice così?) della fischer e mi sono divertita un sacco, mi sembrava tutto molto più semplice. Così eccomi qui a valutare la possibilità di acquistare un nuovo paio di sci. Ho provato a guardarmi intorno e a farmi una nuova cultura sciistica, ho letto un sacco di post nel forum, ma la cosa mi sembra un po' complicata e non riesco ad inquadrare quale sci mi convenga prendere per il mio livello.

Dunque, sono alta 1.54 e peso intorno ai 51 kg. Con i miei vecchi sci ero ad un livello medio alto, insomma, discesa a sci paralleli, ma non proprio uniti. Non disdegno la velocità ma ho sempre il timore di perdere il controllo quindi cerco di limitarmi, soprattutto su piste nere.

Potete aiutarmi... Pliiis :D

innanzitutto benvenuta.Domandone:come sei messa a scarponi?io ti consiglierei cmq di affitarne qualcuno e magari poi decidi quale sia il migliore x te.Ripeto occhio xrò agli scarponi.

Domandone:come sei messa a scarponi?
Ho un paio di nordica, comprati due anni fa in sostituzione di scarponi tecnica che mi si sono sbriciolati sulle piste di Cervinia :) Non ricordo il modello ma a casa controllo.
Per il noleggio quest'anno mi hanno dato un paio di fischer Viron 2.2, ma non riuscivo a chiudere bene le curve, diciamo che la curva veniva un po' "sporca", poco precisa...

Il mio consiglio e di prendere un pò di lezioni e imparare il "nuovo stile" e andare un pò di noleggio, sempre sia possibile, vedrai che ti divertirai un sacco! :D :HIP:HIP:HIP:HIP

Il mio consiglio e di prendere un pò di lezioni e imparare il "nuovo stile" e andare un pò di noleggio, sempre sia possibile, vedrai che ti divertirai un sacco! :D :HIP:HIP:HIP:HIP
Grazie per il consiglio, in effetti due anni fa ho aderito a dei corsi organizzati da uno sci club di Sesto, ma la mia preoccupazione è che, anche noleggiando, mi diano degli sci poco adatti al mio livello, dato che non conosco i nuovi modelli.

.

Grazie per il consiglio, in effetti due anni fa ho aderito a dei corsi organizzati da uno sci club di Sesto, ma la mia preoccupazione è che, anche noleggiando, mi diano degli sci poco adatti al mio livello, dato che non conosco i nuovi modelli.

l'importante è che stai sempre su un allround poi quello che ti danno va bene.Facci sapere che tipo di scarpone hai.:D

l'importante è che stai sempre su un allround poi quello che ti danno va bene.Facci sapere che tipo di scarpone hai.:D
Ecco, spina dolente, "allround"...
In questi giorni ho visitato i siti internet di rossignol, fischer etc, ma, eccetto per il race, ho sempre trovato categorie diverse da quelle di cui parlate nel forum.
Ho trovato all mountain, sport e high performance, freeride e altri.
Come riconosco uno sci allround e per favore mi spiegate cosa sarebbe? Scusate l'ignoranza ma è davvero dura orientarsi per chi è rimasto fermo :(

PS gli scarponi sono dei Nordica Olympia one 10

Ultima modifica:
In questi giorni ho visitato i siti internet di rossignol, fischer etc, ma, eccetto per il race, ho sempre trovato categorie diverse da quelle di cui parlate nel forum.
Come riconosco uno sci allround e per favore mi spiegate cosa sarebbe? Scusate l'ignoranza ma è davvero dura orientarsi per chi è rimasto fermo :(

yuhuuu c'è nessuno???

Gli sci allround,sono sci di ottima costruzione sono + polivalenti e hanno il centro dello sci largo 70mm.

acquisto sci

Ciao dalla tua descrizione vieni da un livello alto della vecchia scuola, bene con gli sci di nuova costruzione è tutto più facile e divertente. Il mio modesto consiglio è quello di acquistare uno sci da slalom cm 155 ti divertirai un sacco oppure un race carve sempre da slalom ma cm 160. Per quanto riguarda la marca guarda quello che ti piace di più, tanto gli sci oggi sono prodotti da poche aziende per tutti, cosa importante guarda il modello più scontato visto che siamo a fine stagione.
Buone sciate.
Ciao Daniele.