primo paio di sci?

sampei78

New member
Ciao ,
ho iniziato a sciare da poco,a campo catino
il mio istruttore mi ha detto che per essere alle prime armi scendo discretamente(forse grazie alle mie gambe che alleno 5 volte la settimana per altro sport)
sto iniziando a sciare causa bimbe che sciano una di 3 anni e una di 6 per stargli un po dietro.
vorei comprarmi degli sci ma non so cosa?
premetto di aver letto molte discussioni in cui dite di affittarli ma fortunatamente ho la possibilita di cambiarli aanche dopo una stagione.
peso 84 kg e sono alto 181 mt
sino adora sno sceso con sci lunghi 167 cm con cui mi sono trovato bene in tutta la sciata tranne in aumeto di velocità ,perdevano un pò di stabbiltà.
vi ringrazio
dimenticavo gli sarponi ho deli atomic pianta 104 mm flex 90

be intanto gli sci erano troppo corti anche se sei principiante ora il discorso è questo: o prendi uno sci giusto per il livello in cui ti trovi adesso ( che non hai detto) oppure punti su uno sci più strutturato che non sentirai sovradimensionato già dopo una decina di uscite ma con cui potrai sciare anche la prossima stagione.
In questo caso ti consiglio un allmountain misura pari alla tua altezza magari non un top di gamma ma uno sci di livello medio.
Gli scarponi vanno sostanzialmente bene come flex bisogna però vedere se sono la misura adatta a te, ti consiglio di leggere la guida sugli scarponi .

scusa ma un entry level lo usa uno che non sa sciare lui ha detto di sciare discretamente mi sembra chiaro serva qualcosa di più strutturato anche per la sua prestanza fisica per la misura è anche una questione di come ti pisce sciare.
Ma mi sembra che per lui già uno sci più corto di 10 cm non sia il massimo dato che gli farebbe perdere un pò di stabilità.

scusa ma un entry level lo usa uno che non sa sciare lui ha detto di sciare discretamente mi sembra chiaro serva qualcosa di più strutturato anche per la sua prestanza fisica per la misura è anche una questione di come ti pisce sciare.
Ma mi sembra che per lui già uno sci più corto di 10 cm non sia il massimo dato che gli farebbe perdere un pò di stabilità.

Ah, io ho interpretato come se fosse un Bronzo, ho cannato? Guarda i video qua, si risolve ogni problema! :D http://www.amsao.it/main.php?curr_l...liv=0&prec_id=47&lang=it&sotto_livelli=&tip=1
Comunque per i 10 cm in meno, bhè se scende a spazzaneve/sci paralleli non so a cosa serve uno sci che non sbatte, per la velocità che ha. Cambia tutto se "il scendo discretamente e ho iniziato da poco" è riferito a qualcosa di più di uno che ha appena iniziato, con magari 2 uscite da 3 ore alle spalle!

.

Se ben interpreto la questione, credo sia davvero agli inizi, anche se, a detta del maestro, progredisce rapidamente. Forse in queste condizioni la scelta più opportuna è continuare un noleggio, almeno fino a raggiungere un buon livello argento. Soprattutto nel caso di una progressione rapida, non avrebbe senso comprare uno sci che può risultare meno performante di quanto richiesto. Ovviamente questo vale se si hanno a disposizione noleggi validi con molta scelta.

Se ben interpreto la questione, credo sia davvero agli inizi, anche se, a detta del maestro, progredisce rapidamente. Forse in queste condizioni la scelta più opportuna è continuare un noleggio, almeno fino a raggiungere un buon livello argento. Soprattutto nel caso di una progressione rapida, non avrebbe senso comprare uno sci che può risultare meno performante di quanto richiesto. Ovviamente questo vale se si hanno a disposizione noleggi validi con molta scelta.
si a meno che non sia già più avanzato aspettiamo e sentiamo cosa ci dice

Ah, io ho interpretato come se fosse un Bronzo, ho cannato? Guarda i video qua, si risolve ogni problema! :D http://www.amsao.it/main.php?curr_l...liv=0&prec_id=47&lang=it&sotto_livelli=&tip=1
Comunque per i 10 cm in meno, bhè se scende a spazzaneve/sci paralleli non so a cosa serve uno sci che non sbatte, per la velocità che ha. Cambia tutto se "il scendo discretamente e ho iniziato da poco" è riferito a qualcosa di più di uno che ha appena iniziato, con magari 2 uscite da 3 ore alle spalle!

allora diciamo bronzo avanzato,argento base.diciamo 3 uscite con 12 ore alle spalle
vi ringrazio per l'interesse
noleggio a campo catino da escludere
ciofeghe o prestito sci istruttori.
quindi mi baso sulla vostra esperienza

Ultima modifica:
Mmm servono alcune informazioni: hai voglia di cambiarli anche l'anno prossimo o li vuoi far durare più stagioni? Budget?

è insomma allora si un entry level va bene hai fatto solo tre uscite
allora :
alias rossignol misura 176
icon tt 40 head misura 176
speedmachine mach 1 nordica misura 178
waveflex 10 red fusion elan misura 176

budge no problem

Li compri anche a me? :D Comunque la cosa migliore da fare è sempre entrare in un negozio con le idee chiare, te ne scegli 2 e li vai a provare poi decidi. meglio buttare via 40€ per un noleggio che ti dura una sola giornata che 3/400€ per 2/3 stagioni.

allora camio i miei consigli
mach 2 non mach 1
elan ugualmente
zenith z72 x basalt non alis che non mi covinceva sin dall'inizio per la tua prestanza fisica