Salomon equipe 2v o dynastar speed course ti?

RAFFAELE DI BARTOLOMEO

Well-known member
Ragazzi sono indeciso per l'acquisto approfittando di qualche offerta a fine stagione. Attualmente scio con il Dynastar 67speed course, sono livello oro. Ho paura di cambiare la marca però mi è stato detto che il Salomon è meno impegnativo nel raggio breve anche se a forte velocità perde qualche punto. Attendo conferme e/o suggerimenti ringraziando in anticipo!
 
:DDD

Sezione sbagliata!!!!

Qui ti risondono di attaccare insieme i salomon e usarli al piede sinistro, e a destra gli speed course attaccati insieme, ma che non vanno bene in fresca perchè anche così sono troppo stretti!
HIHIHI
 
ciao... purtroppo non li ho provati... però se ti può far piacere l'altro ieri ho preso un paio di Salomon 2V race Equipe (2009), ovviamente dopo aver passato mille ore ad informarmi ovunque:shock::shock::shock::shock:

ti linko le recensioni dei due sci, e cmq girando un po' su quel sito puoi trovare altri skitest di stagioni passate o più recenti
Dynastar http://www.sport-invernali.com/IT/Skitests/skitestsmodeles.php?anneetest=2008&id=69
Salomon http://www.sport-invernali.com/IT/Skitests/skitestsmodeles.php?anneetest=2008&id=67

se non sono troppo sgarbato, con i prezzi come stai messo?

ciao Davide
 

.

Ciao. Il Salomon, se intendi il modello più recente (quello nero per capirci), è un ottimo sci. Tra gli RC/GS negozio lo reputo tra i più divertenti e piacevoli che ho provato. Non saprei però confrontarli con i Dynastar perché questi ultimi non ho mai avuto modo di provarli.
 
A me intrigano molto i Dynastar,marca con la quale mi sono trovato bene.
Per uno sciatore "pesante" come me sicuramente meglio i I TI,un po' più rigidi del modello normale grazie agli inserti in lamina di titatnio
Unica mia vera curiosità è sapere come chiudono le curve,specie quelle più "tirate" con quella coda così tonda da farli sembrare un all-mountain.
Dovrebbero essere meno penalizzati e più divertenti su nevi molli o smosse.

E' sicuramente una scelta difficile tra due buoni prodotti di alta gamma da negozio,comunque.... :think:
 
Io ho provato gli Speed Course Ti, in misura 172, e mi sono piaciuti molto per l'estrema precisione e stabilità su nevi dure o ghiaccio. Sono due veri binari, molto affidabili. Tanta stabilità però, secondo me, si paga nella manovrabilità: non li ho trovati immediati nell'inversione di spigolo. Ti consentono di tirare dei bei curvoni, ma sullo stretto io mi sono sentito impacciato.

In ogni caso mi hanno tentato per l'acquisto fino all'ultimo, perché sono fatti veramente bene, fino a quando non mi sono messo ai piedi i miei sci attuali che ho trovato molto più polivalenti e agili, un filo meno votati alla velocità, ma ugualmente affidabili, stabili e precisi sul duro. Di certo più manovrabili e gestibili sullo stretto rispetto ai Dynastar.

Ovviamente sono tutte impressioni personali.
 
ciao!io i dinastar non li ho mai provati,ma ho un paio di salomon 2v 183 R17.5 e ti devo dire che mi trovo veramente bene..se vuoi un consiglio e ne hai la possibilità prova gli head da GS..fantastici perchè non ho i soldi altrimenti li comprerei adesso..

ciao
 
Aggiungo una cosa.

Ho fatto 3 giorni di corso insieme a dei ragazzi/e che si preparavano alle selezioni da maestri.

Gli sci erano questi;

- Fischer RC4 WC RC
- Atomic D2 GS
- Dynastar TI
- Fischer GS FIS

Sui Fischer RC, meglio quelli gialli dell'anno scorso perchè quelli di quest'anno (bianchi) sono stati troppo ammorbiditi.

Prova anche gli altri e poi scegli...
 
Io e mio moglie abbiamo presso delle Salomon Sci, dopo ce abbiamo provato. Cosa e fantastico alle nova linea di Salomon e il sistema di ammortizzazione Powerline, ce poi sciare tutto giorno come un pazzo e non sei stanco con le gambe. Di sci ce hi addetto sono molto veloce e stesso momento il controllo dello sci fenomenale. Poi sciare con una massimo della sensibillita.
 
Io ho provato gli Speed Course Ti, in misura 172, e mi sono piaciuti molto per l'estrema precisione e stabilità su nevi dure o ghiaccio. Sono due veri binari, molto affidabili. Tanta stabilità però, secondo me, si paga nella manovrabilità: non li ho trovati immediati nell'inversione di spigolo. Ti consentono di tirare dei bei curvoni, ma sullo stretto io mi sono sentito impacciato.

In ogni caso mi hanno tentato per l'acquisto fino all'ultimo, perché sono fatti veramente bene, fino a quando non mi sono messo ai piedi i miei sci attuali che ho trovato molto più polivalenti e agili, un filo meno votati alla velocità, ma ugualmente affidabili, stabili e precisi sul duro. Di certo più manovrabili e gestibili sullo stretto rispetto ai Dynastar.

Ovviamente sono tutte impressioni personali.

Infatti cercavo uno sci che fosse un pò più "agile"nello stretto. I miei Speed Course attuali come li lasci andare garantisono stabilità e tenuta me appena si accorcia il raggio, ci vuole parecchia forza e già a metà giornata la stanchezza si fa sentire. Con che sci te?
 
Top