Lo sci adatto x un argento base

Jack.72

Active member
Ciao ,
e pensare che l'anno scorso ero alle prime armi ....beh scarso rimango lo stesso pero' potrei definirmi un argento base .
Per iniziare con materiale che fosse mio avevo comprato dei scarponi rossignol sensor 80 e sci Atomic Aero Fr da 168 cm ( ho 38 anni , peso 73kg , alto 174cm) .
Pecco ancora un po' in rigidita' e fifa , ma ci sto lavorando .
Sul ripido (rosse senza esagerare) a volte mi scompongo un po' , ancora non ci penso proprio ad andare giu' dritto x dritto :-? , ma almeno arrivo in fondo senza piu' rigirarmi cosa che mi capitava l'anno scorso.
Inizio a sentire una sensazione come se i miei sci non fossero piu' adatti per la mia sciata , come se fossero troppo morbidi . Stavo iniziando a pensare se fosse il caso di cambiare attrezzatura approfittando degli sconti del periodo.
Mi consigliate qualche sci ? gli scarponi serve cambiarli ?

Ciao. Gli scarponi vanno bene, sempre se te li senti ancora "bene" ai piedi e non cedono troppo. Per gli sci, sicuramente ti conviene comprarli adesso che siamo in periodo di saldi, anche perché non mi sembra che le varie case abbiano presentato delle novità eclaltanti per la prossima stagione.

Io ti direi di stare su un buon allround di fascia media, facile e divertente, ma in grado di darti soddisfazioni almeno per qualche stagione, considerando che sicuramente ci sarà da parte tua un certo progresso tecnico. Ti metto di seguito il solito elenco degli sci che fanno parte di questa fascia, lasciando a te, naturalmente la scelta.

Atomic D2 VF75
Fischer Progressor 8+ Flowflex
Fischer RC4 Compétition
Elan Speedwave 12
Head Icon TT 60 o TT 80
Nordica Speedmachine Mach 3
Rossignol Zenith Z 76
Salomon 24 Daytona

Grazie tanto per le info , comincio subito la ricerca e chissa' che non riesca ad usarli gia' in questa stagione !!!!!!!!!!!!!

Ciao

Grazie , sono abbastanza preso dai primi della lista ....

ho visto pero' che come misura sono 166 ( attualmente uso 168 e sono h.174 ) come sono come misura secondo voi per me ?

Grazie , sono abbastanza preso dai primi della lista ....

ho visto pero' che come misura sono 166 ( attualmente uso 168 e sono h.174 ) come sono come misura secondo voi per me ?

Io prenderei il 175, però se scii con un 168 e ti trovi bene, ci possono stare anche in misura 166. Diciamo che quello che perdi in stabilità sul veloce lo guadagni in maneggevolezza.