Pliiiiis, un parere sul mio acquisto...grazie

ddbpid53

New member
Premetto: altezza 180 peso 74, scio da quando ho 4 anni, niente gare o agonismo, solo pura passione. Scio da 3 anni con Racetiger Sl Wc 160 cm..... lo sò che sono corti per me, e proprio per questo motivo ieri ho comprato un paio di Elan GSX race, il modello prima del Waveflex. Amo sciare in conduzione, scendo forte e impazzisco per curvoni tirati bene, ma il race tiger superata una certa velocità non regge più!
Dunque ho deciso di prendere uno sci più lungo,178cm, e Gs.
Li ho pagati 300€ comprese racchette... fatemi sapere cosa ne pensate(pliiis)
posto 2 foto così potete vedere il modello con i vostri occhi.
so già che è uno sci aggressivo e che ci vogliono buone gambe, per fortuna mi alleno 4 giorni a sett in palestra...

63112-immag0133.jpg

63113-immag0134.jpg

grazie mille

Bhè se ti piace tanto la velocità e curve ampie e sei ben allenato penso si poteva stare su una misura più lunga no?

eheheh, hai ragione! però cercavo un compromesso tra la velocità e le piste solitamente ultra affollate... mi piace correre ma non devo fare gare e tuttosommato sono abbastanza prudente come sciatore....poi ovunque, ho letto che più o meno un gs si prende tra i -5 cm e i più 5 cm, io ho optato per uno della mia stessa misura... spero di non aver fatto una cazzata... la mia idea era quella di prendere uno sci che cmq(date le misure) garantisca una certa agilità d'ingresso curva e mi consenta di sciare fino alle 16 senza grossi problemi... mi alleno, ma non sono Svindal :D
per quanto riguarda modello e prezzo che ne pensi?

grazie cmq per aver risposto

Davide

Premetto: altezza 180 peso 74, scio da quando ho 4 anni, niente gare o agonismo, solo pura passione. Scio da 3 anni con Racetiger Sl Wc 160 cm..... lo sò che sono corti per me, e proprio per questo motivo ieri ho comprato un paio di Elan GSX race, il modello prima del Waveflex. Amo sciare in conduzione, scendo forte e impazzisco per curvoni tirati bene, ma il race tiger superata una certa velocità non regge più!
Dunque ho deciso di prendere uno sci più lungo,178cm, e Gs.
Li ho pagati 300€ comprese racchette... fatemi sapere cosa ne pensate(pliiis)
posto 2 foto così potete vedere il modello con i vostri occhi.
so già che è uno sci aggressivo e che ci vogliono buone gambe, per fortuna mi alleno 4 giorni a sett in palestra...

Non reggevano perchè i tuoi sci precedenti erano da slalom, non adatti alla velocità e a curvoni tirati....quelli di adesso dovrebbero andare bene.
Complimenti per l'acquisto, si sente parlare sempre meglio della Elan, dicono che siano prodotti di qualità!!

eheheh, hai ragione! però cercavo un compromesso tra la velocità e le piste solitamente ultra affollate... mi piace correre ma non devo fare gare e tuttosommato sono abbastanza prudente come sciatore....poi ovunque, ho letto che più o meno un gs si prende tra i -5 cm e i più 5 cm, io ho optato per uno della mia stessa misura... spero di non aver fatto una cazzata... la mia idea era quella di prendere uno sci che cmq(date le misure) garantisca una certa agilità d'ingresso curva e mi consenta di sciare fino alle 16 senza grossi problemi... mi alleno, ma non sono Svindal :D
per quanto riguarda modello e prezzo che ne pensi?

grazie cmq per aver risposto

Davide

Scusa ma è il mio modo di pensare. Hai preso un GSX no? La versione da usare tra i pali, quindi da +5 a +10. Uno sci va sfruttato per quello che è, in questo casa un GS.
Comunque era solo per precisare! :D L'altezza dello sci è quasi la tua e quindi va bene per quello che cerchi! Forse io avrei cercato un GS un gradino sotto, come quello che mi vedi in firma!
Per il prezzo non saprei proprio dirti, io ho pagati i miei nuovi 400. Però di svalutazione dell'usato ne capisco ben poco! :PAAU :D:D
Ciao, Ivano

.

Non è una versione da usare tra i pali.
E' il GS negozio a doppio strato di titanio, di Elan, prima della tecnologia Waveflex (che funzioni o meno sono altro paio di maniche)! Ma è uno sci da campo libero... che poi vada bene per divertirsi tra i paletti è un altro discorso...

Lo puoi prendere della tua altezza, +10 cm o anche un po' meno... in fin dei conti nessuno ti fa le storie, anche Elan sul sito dice da 0 a +10, però se sei molto leggero ma tecnicissimo? Magari puoi prendere -5 e divertirti con lo stretto come uno slalom carve.
Senza considerare che se sei alto >= 183cm, e vuoi stare su un GS negozio, prenderai per forza uno sci più basso di te! :D

Per andare tra i pali, non conta certo il +5 o +10!
Contano le regole che dicono almeno 185! Che tu sia alto 1,60 o 2,00m :D

Comunque, sebbene sia d'accordissimo sulla qualità di Elan (toh guarda cos'ho ai piedi :D), non capisco una cosa: perché acquistare e poi chiedere informazioni sull'acquisto?
Non sarebbe meglio fare il contrario? HIHIHI:D

Non è una versione da usare tra i pali.
E' il GS negozio a doppio strato di titanio, di Elan, prima della tecnologia Waveflex (che funzioni o meno sono altro paio di maniche)! Ma è uno sci da campo libero... che poi vada bene per divertirsi tra i paletti è un altro discorso...

Lo puoi prendere della tua altezza, +10 cm o anche un po' meno... in fin dei conti nessuno ti fa le storie, anche Elan sul sito dice da 0 a +10, però se sei molto leggero ma tecnicissimo? Magari puoi prendere -5 e divertirti con lo stretto come uno slalom carve.
Senza considerare che se sei alto >= 183cm, e vuoi stare su un GS negozio, prenderai per forza uno sci più basso di te! :D

Per andare tra i pali, non conta certo il +5 o +10!
Contano le regole che dicono almeno 185! Che tu sia alto 1,60 o 2,00m :D

Comunque, sebbene sia d'accordissimo sulla qualità di Elan (toh guarda cos'ho ai piedi :D), non capisco una cosa: perché acquistare e poi chiedere informazioni sull'acquisto?
Non sarebbe meglio fare il contrario? HIHIHI:D

Si sono d'accordo, io non intendo dire che ha sbagliato un'acquisto! Forse hai ragione, sto sopravalutando il GSX, però ripeto il mio consiglio, prendere uno sci come il mio, e come vedo il tuo! Ottimo per curvoni e come dice lui, in caso di piste affollate! :D

sul fatto che potessi chiedere prima di acquistare non hai torti, però mi trovavo li, con un occasione, e passo 13 ore al giorno ad informarmi e documentarmi sullo sci, quindi non è che proprio non sapessi cosa stavo comprando....non so però se avete visto come è evoluta la situazione....
tornato a casa ho notato che la talloniera destra era spostata di 2 cm rispetto all'altra!!!!! quindi sono riandato oggi pomeriggio, e dio vuole che il tipo me li ha cambiati con un paio di Salomon 2V race Equipe, modello di due anni fa, aggiungendo 50 Euri di differenza...
quindi ho preso il 2V a 350 Euri (nuovo)...la misura è sempre 178, sempre per compromesso velocità/agilità...
ci può stare come cambio no?