Come sono le condizioni delle piste del Superski Dolomiti?

beppe

New member
Alba, Canazei, Corvara . Selva?
c'è qualche pelata, sassolino?
Lo chiedo perchè è già parecchio che non nevica, anche se di neve ne fanno a iosa.
Più che altro mi rifersico a Selva ed Alba,visto che devo andarci a fare un giro nel fine setimana
Grazie

Alba, Canazei, Corvara . Selva?
c'è qualche pelata, sassolino?
Lo chiedo perchè è già parecchio che non nevica, anche se di neve ne fanno a iosa.
Più che altro mi rifersico a Selva ed Alba,visto che devo andarci a fare un giro nel fine setimana
Grazie

Ieri piste perfette nel sella ronda :)

piste perfette. La settimana scorsa ha fatto una decina di cm. C'è un pò troppa gente per cui le piste si rovinano nel pomeriggio, soprattutto quelle del circuito Sella Ronda.

Devo dire che la capacità di battere le piste nella zona del Sella Ronda non ha eguali nelle alpi. Fanno coi gatti alcuni passaggi in più rispetto alle altre località, e questi passaggi servono a frollare ed ammorbidire la neve, cosicchè il giorno dopo almeno nelle prime ore diventa molto gradevole, più che in altre località.

Quoto...piste stupende!!Io sono su questa sett a Selva, fino sabato 5..piste meravigliose, e dal lato di Corvara, Boeè La villa ancora meglio..oggi pure ha nevicato..anche a Selva sulle piste neve perfetta..solo più a panettoni nel corso della giornata per il passaggio di tante persone perchè tappa del sellaronda..
ma puoi sciare ovunque, è tutto stupendo!e come battono qui le piste non ce n'è per nessuno!!!:D

Piste perfette? Si se per pista perfetta si intende se perfettamente coperta e battuta. Personalmente ho trovato perfetta solo la bellunese in quanto era si disastrata ma almeno era l'unica con neve VERA

Piste perfette? Si se per pista perfetta si intende se perfettamente coperta e battuta. Personalmente ho trovato perfetta solo la bellunese in quanto era si disastrata ma almeno era l'unica con neve VERA

Perfette intendo anche ben innevate con neve ottima..sono rientrata ieri sera e grazie a Dio ha nevicato domenica scorsa e un pochino giovedì..chiaro su a Selva e SantaCristina lo sono molto meno, piene di gobbe a una certa ora, causa del Via vai di gente..ma la Sasslong posso garantirti lunedì era deserta e favolosa..nevischiava e non c'era quasi nessuno...la causa sono anke i tanti sciatori..ma in Val Badia le piste erano bellissime..sul Pralongià Passo Pordoi, sella non una gobba...posso garantirtelo..la Val gardena è + disastrata perchè la neve è anke sparata e quindi più facilmente sottoposta a essere smossa...in Val Badia e di là verso Passo Falzarego e Passo Sella ha nevicato di + e la neve è ottima!

ancora grazie a tutti.
Ho trovato neve bellissima e piste tutte molto belle, senza nemmeno un sassolino.
Dopo circa due mesi senza grandi nevicate, non pensavo fossero così belle.
Da Lagazuoi al Boè, da Ciampac ad Arabba, tutte molto belle
Soliti problemi di traffico a Porta vescovo e Dantercepies, ma non ho mai visto poca gente come questi ultimi due giorni.
Però....................e c'è un però.............Nuovi turisti sempre più maleducati( ma non è una novità)

Soliti problemi di traffico a Porta vescovo e Dantercepies, ma non ho mai visto poca gente come questi ultimi due giorni.
Però....................e c'è un però.............Nuovi turisti sempre più maleducati( ma non è una novità)

Bene mi fa piacere che siamo stati utili e abbiamo concordato sulla bellezza delle piste e delle neve!!:MONKEY
Vedo che siamo stati + o meno nel solito periodo...io sono rientrata il sabato 5 marzo sciando anche l'ultimo giorno della partenza:CICCIO!
Concordo, la Dantercepies spesso è affollata, partenza da Selva per Sellaronda o arrivo..ma su al Boè fantastico, anche tutta l'Alta Badia..
ti quoto perchè ankio ho riscontrato molta meno gente sa 5 anni che vado sulle Dolomiti...la crisi si sente pure là, niente code stratosferiche, niente stress...e si sciava anche meglio!!
Per i turisti..beh quelli maleducati non fanno testo, ankio ne ho trovati che non ti dico:-?..
niente educazione e pensano sia tutto dovuto..meno male si è in vacanza e passa tutto:D!

Ragazzi qualcuno ha sciato in zona civetta questo we? Com'è la situazione? vorrei andare il 17, sperando di non trovare pappa almeno fino alle 2!