Devo comprare gli sci nuovi.

Fausto77

New member
Salve ha tutti, come dal titolo devo comprare un paio di sci nuovi e volevo chiedervi un consiglio visto che sono stato fermo per 6 anni e sono tornato a sciare solo quest' anno e solo per due giorni. in questi due giorni io ho provato a noleggiare due tipi di sci: gli stockli cross(penso che si chiamassero cosi) e il secondo ho esagerato per la mie capacità e ho voluto provare gli Atomic D2 race SL (sci assolutamente non adatti alle mie capacita).
Io peso 90kg e sono alto 1,89. Scistore direi un buon argento, non mi considero certo un oro. Sono molto confuso, mi potete dare qualche consiglio per gli comprare lo sci piu adatto. Io preferisco raggi stretti e sci poco impegnativi. In un negozio mi hanno consigliato dei Rossignol Alias TPI 2 cosa ne pensate?

Ieri sono andato in un altro negozio che mi sembrava un pò più competente e me ne hanno consigliati tre modelli: Nordica Spidefire, Head Magnum e Rossignol Zenith z76 carbon. Cosa ne pensate? Per favore datemi una mano visto anche che costano delle cifre inportanti non vorrei sbagliare.

Ciao. Viste le tue caratteristiche fisiche, devi stare su uno sci ben strutturato. Lo sci più adatto a te secondo me sarebbe l'head Titan da 177. Però devi essere dotato di una tecnica adeguata per usarlo al meglio. Se riesci ti consiglierei magari di provarlo in qualche skitest o prendendolo magari a noleggio prima di acquistarli. Per il resto, ti elenco un po' di modelli tra RC e allround di alto livello. Mi raccomando l'altezza, non scendere sotto ai 175 (meglio 180) e scordati almeno per il momento gli sci da SL.

Atomic D2 VF70
Elan Waveflex 14
Fischer Progressor 9+ Flowflex
Head Chip 71
Head Supershape Magnum
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Zenith Z 82
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Rossignol Radical 9 GS Oversize
Salomon 24 Hours
Salomon Crossmax W12
Stoekli Laser SC
Voelkl Racetiger RC PSI

Per me l'Head iSupershape Titan, che si adatta alla tua stazza. Misura intorno a 180, non so le misure precise... In alternativa come ti hanno consigliato Renn e il negoziante, il Magnum, sempre in casa Head!

Ciao. Viste le tue caratteristiche fisiche, devi stare su uno sci ben strutturato. Lo sci più adatto a te secondo me sarebbe l'head Titan da 177. Però devi essere dotato di una tecnica adeguata per usarlo al meglio. Se riesci ti consiglierei magari di provarlo in qualche skitest o prendendolo magari a noleggio prima di acquistarli. Per il resto, ti elenco un po' di modelli tra RC e allround di alto livello. Mi raccomando l'altezza, non scendere sotto ai 175 (meglio 180) e scordati almeno per il momento gli sci da SL.

Atomic D2 VF70
Elan Waveflex 14
Head Chip 71
Head Supershape Magnum
Rossignol Zenith Z 82
Salomon 24 Hours
Salomon Crossmax W12
Stoekli Laser SC
Voelkl Racetiger RC PSI

Per me l'Head iSupershape Titan, che si adatta alla tua stazza. Misura intorno a 180, non so le misure precise... In alternativa come ti hanno consigliato Renn e il negoziante, il Magnum, sempre in casa Head!

Pardon, non avevo visto! :PAAU Chiedo scusa! :D

.

Scusate mi sapete anche dire che tipo di differenza c' è fra i due Head titan e Magnum? Epoi i Rossignol Radical 9 GS Oversize non sono un pò troppo impegnativi per me?

Scusate mi sapete anche dire che tipo di differenza c' è fra i due Head titan e Magnum? Epoi i Rossignol Radical 9 GS Oversize non sono un pò troppo impegnativi per me?

Il Titan è la versione "potenziata" del magnum, studiata proprio per persone dal fisico "importante" come te. Il 9GS non è sicuramente più impegnativo degli altri che ti ho messo in lista.

Ciao

Atomic D2 VF70
Elan Waveflex 14
Head Chip 71
Head Supershape Magnum
Rossignol Zenith Z 82
Salomon 24 Hours
Salomon Crossmax W12
Stoekli Laser SC
Voelkl Racetiger RC PSI

Ciao, e saluti a tutti; oltre agli sci sopra consigliati potresti ricercare anche un dynastar contact cross semplice o il ti. Io ho il contact cross e mi ci trovo benissimo in tutte le situazioni. Certo che con gli sci che dovrai acquistare a causa della tua altezza e dal peso, le curve strette saranno a mio modesto avviso sempre abbastanza problematiche e/o faticose da fare. Io scio da parecchio tempo (30 anni anche se solo negli ultimi 15 con continuità grazie ai figli da seguire!!), mi ritengo certamente argento, sono alto 185 cm e peso 80Kg. e le curve strette con questi attrezzi le riesco a fare per benino se li "cavalco" adeguatamente. Saluti

Ciao ieri sono riuscito ad andare ad Andalo e avevo noleggiato gli Head Magnum, perchè quello del noleggio mi ha detto che i Titan sono anche per un pò di fuori pista. Comunque sci veramente fantastici, però un mio caro amico mi ha dato anche da provare i suoi Stockli Cross Edition nella misura 167 e sono sci spaventosamente divertenti e facili. Gli Head me li hanno noleggiati nella misura 170 e non ho avuto problemi. Ora direi che la mia scelta è orientata su questi due voi cosa dite.

Ciao ieri sono riuscito ad andare ad Andalo e avevo noleggiato gli Head Magnum, perchè quello del noleggio mi ha detto che i Titan sono anche per un pò di fuori pista. Comunque sci veramente fantastici, però un mio caro amico mi ha dato anche da provare i suoi Stockli Cross Edition nella misura 167 e sono sci spaventosamente divertenti e facili. Gli Head me li hanno noleggiati nella misura 170 e non ho avuto problemi. Ora direi che la mia scelta è orientata su questi due voi cosa dite.

cavolo però... un 170 per uno di 1.90 mi sembra pochino... IMHO