NUOVO GOTAMA, come va sul duro?

dotchicco

Well-known member
Ho trovato un paio di gotama di quest'anno ad un prezzo ragionevole, ma sono un po' perplesso dal fatto che abbia un po' di camber inverso ( a tal proposito... di quanto è inverso?) qualcuno di voi lo ha provato sul duro, intendo in pista?? il vecchio gotama andava molto bene a patto di aver belle gambe... ma questo nuovo?? grazie..
Doc

per nuovo intendi quello 2011 o il 2012

io ho provato a sestola in pista il 2012 e ci tiravo curvoni come con quelli da pista.....la neve era dura e non ghiacciata

da quel che ho capito sono simili a quelli dello scorso anno che non ho però mai provato. Il rocker è continuo ma poco accentuato. Considera che adesso ci sono divrese marche come K2 e volkl che fanno si rockerati anche da pista

io l'ho provato anche in pista (con neve buona) e se la cava più che dignitosamente (ovvio non è uno sci da pista) ..

Il camber inverso è molto graduale e non penalizza per me sul duro molto rispetto ad altri fat con struttura più tradizionale.. anzi direi che per quel poco che ho provato andava meglio rispetto ai vecchi Gotama bianchi che possedevo qualche anno fa.. poi magari sono stato fortunato io a trovare neve perfetta in pista, però l'impressione è di uno sci che si lascia portare bene sul duro ...

sarò più preciso: lo sci, dove non c'è polvere, si fa portare, ma non è nè divertente, nè minimamente performante.
se poi trovi duro fuori pista, tanti auguri.
è uno sci da polvere o da neve morbida, dove va molto bene. se vuoi uno sci polivalente cerca altro. c'è di meglio.
e te lo dico da possessore del modello 2010-2011...e l'ho provato ben bene.

.

sarò più preciso: lo sci, dove non c'è polvere, si fa portare, ma non è nè divertente, nè minimamente performante.
se poi trovi duro fuori pista, tanti auguri.
è uno sci da polvere o da neve morbida, dove va molto bene. se vuoi uno sci polivalente cerca altro. c'è di meglio.
e te lo dico da possessore del modello 2010-2011...e l'ho provato ben bene.

tipo? ho già il 130 per i bigdays... il coomba come va??

se hai già uno sci da powder, prenditi o un k2, come suggerisce irebec (io ho i wayback), o anche salomon, sentinel o quelli in bamboo di cui non ricordo il nome.
ho provato anche i Black Diamond arancioni, quelli da 105 circa al centro, e in pista andavano molto meglio dei gotama. però non sono per nulla sci giocosi.
sennò, se li trovi, gli Stockli. sono sci eccezionali, direi tutti i modelli da all mountain.
con quelli sulle dolomiti puoi farci veramente di tutto.

se hai già uno sci da powder, prenditi o un k2, come suggerisce irebec (io ho i wayback), o anche salomon, sentinel o quelli in bamboo di cui non ricordo il nome.
ho provato anche i Black Diamond arancioni, quelli da 105 circa al centro, e in pista andavano molto meglio dei gotama. però non sono per nulla sci giocosi.
sennò, se li trovi, gli Stockli. sono sci eccezionali, direi tutti i modelli da all mountain.
con quelli sulle dolomiti puoi farci veramente di tutto.

hai per caso provato i sentinel? mi diresti le tue impressioni? è uno sci che, sulla carta, non mi sembra male per i miei canoni di sciata ma ho trovato pochi commenti in giro.

ciao, L

io non l'ho provato, ma a la grave ce l'hanno davvero in tanti e ne parlano molto bene. se non altro nell'ottica che ho io, ossia uno sci molto polivalente, non facile, ma con più che buone prestazioni in tutte le condizioni: ripido, duro, powder, trifola...

non ho mai provato l'hardside, ma il coomback in pista mi ha soddisfatto (io son leggero e mi piacciono gli sci morbidi anche in pista), però a questo punto per tutte le volte che non usi il 130 potresti pensare a qualcosa di ancora più stretto
altro sci che in pista mi è piaciuto rossignol S3

i vecchi gotama erano abbastanza gradevoli in pista, con la neve giusta e le gambe buone delle belle curvone condotte si fanno eccome! però dopo 6 anni sono un po' sfondi, vorrei uno sci un po' più giocoso, che galleggi come il gotama e che anche in pista possa scorrere veloce... stessa misura per via delle pelli, che son nuove invece! pensavo al prophet 100, ma trovarlo.... suggerimenti????

per vecchio gotama intendi quello con la serigrafia tipi blade runner con le scritte fluorescenti in giappo?
quello è stato uno dei primi sci da fuoripista che ho provato, al tempo mi pareva galleggiasse come una motonave, in effetti in pista andava bene, ma non avevo ancora le gambe per apprezzare veramente uno sci
che misure aveva?

è del 2005, quello tutto nero, incazzato. in pista lo devi domare, non è uno sci da gigante ma ci faccio anche le nere ghiacciate a fuoco... il fresca galleggia ma è un pelo rigido...