Box/Rail vs ski lifetime

ntm82

Free
Ciao a tutti,
sabato all'Areaeffe ho chiuso il mio primo box dopo 5 o 6 tentativi e sono gasatissimo.
A fine giornata non ho potuto fare a meno di notare che gli sci ne portano le conseguenze, soprattutto le lamine e in parte la serigrafia. Ma questo non mi sorprende, fa parte del gioco. Ma alla lunga quanto dura uno sci in park se viene maltrattato ad ogni uscita? Una stagione, due? E gli attacchi?
Quali sono gli sci da park più resistenti?
Io ho dei k2 (in firma) che sono un pò all-around e con questi mi sto facendo le ossa e vanno da dio, però magari in futuro mi piacerebbe prendere qualcosa di più dedicato al park.
:RRR

cosa c'entra la serigrafia con i rail scusa? la serigrafia la sfasci a suon di slaminate...
gli sci da park sono fatti per quello se ti danno noia i graffietti non fare rail, strutture ecc e sei a posto.
Per la durata di vita dello sci dipende da come e da quanto lo utilizzi: se ti va di sfiga ti può anche durare un giorno se giri grosso, sennò solitamente un buono sci almeno 1 anno dura. Gli attacchi, se sono buoni e belli resistenti in metallo, ti durano a nastro, al massimo si rompono gli skistopper o gli sci

cosa c'entra la serigrafia con i rail scusa? la serigrafia la sfasci a suon di slaminate...
gli sci da park sono fatti per quello se ti danno noia i graffietti non fare rail, strutture ecc e sei a posto.
Per la durata di vita dello sci dipende da come e da quanto lo utilizzi: se ti va di sfiga ti può anche durare un giorno se giri grosso, sennò solitamente un buono sci almeno 1 anno dura. Gli attacchi, se sono buoni e belli resistenti in metallo, ti durano a nastro, al massimo si rompono gli skistopper o gli sci
Certo metto in conto che lo sci si consumi, volevo capire quanto "dura" mediamente uno sci usato regolarmente su rail e la tua indicazione già mi è molto utile e ti ringrazio.
Non è facile trovare info e dritte quando ci si affaccia in discipline nuove e mi rendo conto che da rookie del freestyle se ne dicono di panzanate e i più esperti si scazzano a rispondere, ma ci sta per carità.:MULLET
Per la serigrafia... boh ho notato che la parte vicino alla lamina mi è andata un pò via a trucioli...ma niente di che.

.

Ma va easy! ahah :D
Fai conto che io che faccio solo park e tanti rail solitamente lo sci mi dura 1 stagione quindi vai tranquillo che tu che sei alle prime armi uno sci ti dura anni, naturalmente deve essere un bello sci da park non una cagata :D

E per la grafica potrebbe essere stato il rail solo nel caso ti fossi messo a fare tutto il giorno broken o a cartellare! ahah :D

Ma va easy! ahah :D
Fai conto che io che faccio solo park e tanti rail solitamente lo sci mi dura 1 stagione quindi vai tranquillo che tu che sei alle prime armi uno sci ti dura anni, naturalmente deve essere un bello sci da park non una cagata :D

E per la grafica potrebbe essere stato il rail solo nel caso ti fossi messo a fare tutto il giorno broken o a cartellare! ahah :D

si qualche cartella l'ho presa... sarà stato quello :D:D
adesso chiudo la stagione con questi k2 che ho, poi il prossimo anno credo che punterò ad un line afterbang o armada ar7 o simili. Vedremo anche il cash...

la serigrafia si rovina perchè tutte le volte che cartelli gli sci sbattono l'uno sull'altro, o almeno capita spesso. La lamina sbatte contro lo sci e li rovina. E' normale