ski-stopper marker...

biofa87

New member
Ciao!

quando atterro sbilanciato (peso troppo a monte) dopo un 180, mi si staccano gli sci e rompo gli ski-stopper, perchè si piegano al contrario.

ho letto sul forum che tanti hanno avuto problemi di questo tipo con gli attacchi marker, adesso vorrei cambiare attacchi, ma non avrò lo stesso problema? cioè gli ski stopper non sono fatti per piegarsi al contrario, quindi si rompono per forza ...no?

Ciao!

quando atterro sbilanciato (peso troppo a monte) dopo un 180, mi si staccano gli sci e rompo gli ski-stopper, perchè si piegano al contrario.

ho letto sul forum che tanti hanno avuto problemi di questo tipo con gli attacchi marker, adesso vorrei cambiare attacchi, ma non avrò lo stesso problema? cioè gli ski stopper non sono fatti per piegarsi al contrario, quindi si rompono per forza ...no?

Che marker è? quanto pesi? a quanto li hai tarati?

ciao.

Io li tarerei a 8\8.5: gli attacchi devono sopportare sollecitazioni elevate quando atterri dai salti in park, anche se non pesi molto. I numeri sulla scala din non indicano propriamente il peso dello sciatore, ma la forza necessaria per sganciare l'attacco: in fase di atterraggio, soprattutto quando non hai un landing morbido morbido, i kg che la molla dell'attacco deve sopportare sono ben di più dei 58 del tuo peso.

Ultima modifica:
Purtroppo la serie m di marker non ha una buona fama....
Cambia attacco e vedrai che avrai molti problemi in meno, sganciamenti rotture ski stop ecc... :D

.

tantissimi (forse la maggioranza) di quelli che vanno in park usano il jester che è marker e sinceramente non ho mai sentito di questo tipo di rotture per lo meno che sia una cosa che succede spesso

tantissimi (forse la maggioranza) di quelli che vanno in park usano il jester che è marker e sinceramente non ho mai sentito di questo tipo di rotture per lo meno che sia una cosa che succede spesso

Qui si parla della vecchia serie M, non della royal family... :D

sisi avevo visto,
;)

gli volevo solo dire che se cambia attacchi quel tipo di problemi con i jester non dovrebbe averli