Qual è il sistema migliore per "archiviare" gli sci una volta finita la stagione?

MaxskiSanremo

New member
Qual è il sistema migliore per "archiviare" gli sci una volta finita la stagione?

Esiste un sistema ottimale per "archiviare" gli sci una volta finita la stagione? Io ho sentito di amici e conoscenti che lasciano gli sci separati l'uno dall'altro in posizione verticale, altri che li lasciano separati ma appoggiati a terra, altri ancora che li tengono uniti, ecc. ecc. La cosa buffa è che tutti sono convinti che il loro sia il modo migliore perchè gli sci non si rovinino e perdano in rigidità...
E poi è consigliabile metterli via già sciolinati o vanno sciolinati solo poco prima dell'inizio della stagione?

non so se il metodo è il migliore... io prima di metter a riposo gli sci li sciolino per bene (a caldo) senza il lavoro successivo di rimozione della sciolina stessa e lucidatura soletta (che faccio poi a inizio stagione) e scarico le molle degli attacchi (li riporto a zero)...sul riporli orizzontalmente o verticalmente non ti saprei dire.....non ho mai avuto nessun problema:D

dimenticavo...

il metodo migliore come aveva detto mi pare il buon Fodoma in una discussione analoga sarebbe quella di non riporli e usarli praticamente 12 mesi l'anno o poco meno....(magari...):D:D:D:D