Settimana bianca a Colle Isarco

bob66

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!!!
Oggi per me è una giornata speciale, perchè ho prenotato per la mia famiglia una settimana bianca a Colle Isarco, in più ho comprato, sia per me che per mia moglie, i nostri primi sci e scarponi (lei aveva sciato già vent'anni fa, io ho messo gli sci ai piedi la prima volta lo scorso anno e ho capito cosa mi son perso fino ad oggi nella vita....
Comunque vi faccio i complimenti, sembra proprio un forum di amici allegri e vivaci, prodighi di buoni consigli.
La locanda che ci ospiterà ci offre gratuitamente gli skipass per la zona di Ladurns.
Mia moglie ed io abbiamo intenzione di iscriverci ad un corso collettivo di sei giorni per due ore al giorno, mentre il pargolo di sette anni (attrezzatura noleggiata per l'intera stagione) farà un corso collettivo di sei giorni per quattro ore al giorno.
Naturalmente chi va meglio tra noi è il piccolino ed il "problema" sta proprio in questo. Finora ci siamo dovuti appoggiare sempre ad amici che, dopo che il bimbo aveva preso lezione dal maestro (una decina di ore lo scorso anno, appena due quest'anno) lo portavano su in seggiovia (pista Clotes a Sauze d'Oulx) perchè sia io che mia moglie non ci fidiamo ancora ad accompagnarlo...Io ho preso lo scorso anno 3 - 4 ore di lezione individuale e direi che ora riesco a fare (sempre sulla pista Clotes, l'unica fatta fino ad oggi) le curve a spazzaneve (direi un bronzo avanzato, leggendo i vostri post...), così come mia moglie...Secondo voi alla fine della settimana riusciremo ad acquisire le competenze ed il coraggio di prendere seggiovie e skilift per poter finalmente accompagnare in cima nostro figlio senza dipendere dal prossimo? E poi, sapete dirmi se le piste sono semplici, se ci sono campi scuola, se le piste sono larghe? E qualcuno sa consigliarmi un maestro particolarmente bravo della scuola sci Colle Isarco? Grazie in anticipo delle vostre cortesi risposte!!!