WLF - molto facile DOVE CI TROVIAMO?

turuk

maktu
Per favore lasciate rispondere gli amici "non locali" ..e locali lo intendo in senso moolto ampio.

62920-primaxl.jpg

62921-secomdaxl.jpg

62922-terzaxl.jpg

62923-quintaxl.jpg

62925-sestaxl.jpg

62926-settimaxl.jpg

62927-ottavaxl.jpg

62928-nonaxl.jpg

Indubitabilmente F............ :D, anche se le ultime due sembrerebbero prese da un altro posto lì vicino (M.P.......):think:

E poi mi taccio.

Indubitabilmente F............ :D, anche se le ultime due sembrerebbero prese da un altro posto lì vicino (M.P.......):think:

E poi mi taccio.
Se dici F d U allora hai indovinato. :) le ultime due sono inconfondibili. non è M.P. ma il re M.V. il M.p. è sulla terz'ultima. :)

comunque non è abruzzo

Se dici F d U allora hai indovinato. :) le ultime due sono inconfondibili. non è M.P. ma il re M.V. il M.p. è sulla terz'ultima. :)

comunque non è abruzzo

Il re è inconfondibile. Dicevo solo che le foto mi sembravano prese dalla strada per l'altro monte.

Per il resto vediamo se indovina chi non ha la "fortuna" di godersi questi resort ..... :SEEE

.

Il re è inconfondibile. Dicevo solo che le foto mi sembravano prese dalla strada per l'altro monte.

Per il resto vediamo se indovina chi non ha la "fortuna" di godersi questi resort ..... :SEEE

Eh si dai ..è inconfondibile!!! :)
Certo che lo hai riconosciuto..vedo che anche tu li ami questi posti. Le foto le ho fatte proprio dal punto più alto de comprensorio di F..........

Sono indeciso se rispondere o no, da un lato perché se è la montagna che penso allora la vedo da casa mia, ma non ne sono certo...
è lui?
62945-aaa.jpg

Eh no, non è il re: è "il gigante"!: si tratta del monte Cusna, in provincia di Reggio Emilia. Le ultime 2 foto me lo ricordano moltissimo, ma le altre un po' meno. Poi parlavate di F..... e sotto il Cusna c'è Febbio, piccola stazione sciistica. Poi ho sentito nominare un M.P.: davanti al Cusna c'è il Monte Prampa, dal quale ho scattato la foto sopra. Mo pensa te che coincidenze!:D Dai allora se non è Abruzzo devi essere sui monti Sibillini...

Ho capito!! è il Monte Vettore, e hai sciato ad Ussita o Frontignano. No quello da casa mia non lo vedo, ma ci sono passato sotto quest'estate!:WHOO
Eccolo il re...
62946-centro-italia-giugno-2010-111.jpg

Eh si dai ..è inconfondibile!!! :)
Certo che lo hai riconosciuto..vedo che anche tu li ami questi posti. Le foto le ho fatte proprio dal punto più alto de comprensorio di F..........

Oddio ... che li ami è dire un po' troppo. I paesaggi sono unici, i comprensori ..... senza che te lo spiego in dettaglio.

Se penso che la seggiovia delle saliere (la monoposto) l'ho presa per la prima volta - più o meno - nel 1973 e soprattutto che è ancora lì come impianto principale di arroccamento ......

Oddio ... che li ami è dire un po' troppo. I paesaggi sono unici, i comprensori ..... senza che te lo spiego in dettaglio.

Se penso che la seggiovia delle saliere (la monoposto) l'ho presa per la prima volta - più o meno - nel 1973 e soprattutto che è ancora lì come impianto principale di arroccamento ......

Questa cosa che dici sì è vera, ma sai, non ho ancora capito neanche io stesso, se poi alla fine è così un male. Come credo per tutti gli utenti del forum, sciare è per me più di un piacere, è una passione..ma forse per me, lo è di più la montagna che lo sci proprio, o ancora meglio, la natura in generale..
Frontignano come "purtroppo" (ma anche perfortuna) tutte le altre località dell'appennino umbro-marchigiano è un comprensorio neanche degno di essere chiamato tale. In pratica ci sono solo due piste (comunque bisogna ammettere di discreta lunghezza, per essere in appennino) di cui una quasi piatta!!!:D ..che sono servite da impianti vecchissimi. Però che dire.. è chiaro che sarebbe sciisticamente interessante se fossero tracciate e disegnate altre piste e costruiti nuovi impianti oltre che sul Cornaccione e sul Bicco anche sul Monte Bove Sud e poi fin la Valle del Bove, il passo Cattivo fino a Castelsantangelo per poi collegarsi su fin al Monte Prata...e visto che si parla così per assurdo...allora esageriamo: e immaginiamo impianti proprio sul re Vettore e che scendono fin la piana di Castelluccio per colegarsi poi alla Forca Canapine...caspita! pensa che meravigliosi skitour, ..paragonabili a quelli del Sella.
Ma a parte che in queste zone non abbiamo un innevamento così costante e garantito ogni stagione da far pensare a degli investimenti di questo tipo...io non sono poi così tanto sicuro che mi piacerebbe vedere i Sibillini trivellati e deturpati da impianti moderni piste e orde di sciatori...Alla fine il fascino dei Sibillini lo si deve al fatto che sono incontaminati..selvaggi...autentici e poco abitati e danno la sensazione di posti ancora da scoprire (anche se magari non è così).
Io non penso che Ussita sia mal sfruttata.. l'esposizione..il vento sempre costante..le poche precipitazioni nonostante le basse temperature..non ne permettono uno sviluppo maggiore..quello che c''era da sfruttare..secondo me è stato sfurttato...ma magari sbaglio. C'è una scuola, c'è un buon nolo (che non è poco!) e una nuova seggiovia a 4 che serve la piatta ma più utilizzata ampia pista Saliere..sembrano cazzate..ma basta a non darti la sensazione di posto abbandonato e dimenticato dal tempo come invece sembra Campo Imperatore...dal paesaggio così bello (per paesaggio vince su Campo Felice tutta lavita) così comodo e ben servito dalle autostrade, così vicino a una città di tutto rispetto nonchè capoluogo di regione come L'Aquila, che ti chiedi perchè ... nonstante sia piendo di neve c'è sempre un impianto che non funziona e ci sono due nolo a dir poco vergognosi che dovrebbero essere chiusi per impedire che prima o poi qualcuno si faccia male con quegli attrezzacci vecchi e rotti!!!
Poi, la seggiovia rossa monoposto di Frontignano, come altre arretratezze (che io dico perfortuna) che sono presenti anche in comprensori importanti delle Alpi e Dolomiti, a me piacciono...e diventano un elemento paesaggistico gradevole di un antropizzazione rurale..discreta e ancora in equilibrio con l'ambiente (un po' come i cascinali, le case coloniche e i campi coltivati alternati a i boschi e incolti tipici delle campagne del Centro Italia). Poi boh io sono un "romantico" un nostalgico, ho anche molti ricordi legati a quand'ero piccolo su questi posti...i campeggi estivi, le prime vote sugli sci, e poi è la terra dei lupi..
Insomma Ussita e i Sibillini sono belli così ..e sarebbe fantastico invece se si sviluppasse il discorso del free-ride e diventassero una meta ambita e conosciuta per lo scialpinismo...(e io non sono scialpinista né freerider purtroppo) perchè queste montagne sono diverse dalle alpi e dalla stupende Dolomiti....sono un altra cosa..meno scenografiche..ma hanno una magia strana che manca altrove.
Vabeh ho voluto fare un po' di pubblicità a un posto che sento mio e che secondo me lo merita...se non per lo sci alpino su pista..per tante altre cose..e per l'avventura prima di tutto.

p.s. Queste ultime tre foto non sono mie (quelle postate prima si)

Allegati

• 45871556_xl.jpg
    45871556_xl.jpg
    268 KB · Visualizzazioni: 202
  • castelluccio_panorama.jpg
    castelluccio_panorama.jpg
    77.7 KB · Visualizzazioni: 186
  • 20090425170629-piano grande di castelluccio di norcia-1.jpg
    20090425170629-piano grande di castelluccio di norcia-1.jpg
    47.9 KB · Visualizzazioni: 184
Ultima modifica: