Consigli per una settinanala alle 3V fantastica!

Samurai

New member
Ora, so bene che il forum è pieno di info, pero' è anche vero che ci si diventa matti a cercarle (201 pag. di thread +altri sparsi), quindi chiedo qui sperando di non venire ammonito.
Purtroppo è saltata la settimana alle des alpes, ma direi che posso rifarmi bene con le 3V

Cerco un posto che mi offra contemporaneamente sciate al top del top e presenta di una vita sociale discreta, magari 1 o 2 discoteche o qualche birreria ben frequentata (ci siamo capiti :D)

1- Siamo in 3 ed il periodo è la prima di aprile, com'è di solito la condizione neve e tempo?
2- un pò ho letto, mi sembra di aver capito che Val Thorens e Courcheval sono le stazioni migliori per sciare...come vita e prezzi? su val thorens ho trovato appartamenti a prezzi molto interessanti
3- c'è qualcosa in italiano tipo una guida per chi non conosce il posto? ho letto che ci sono infinite zone e pista, quello che vorrei evitare è che per cercare di vedere tutte le zone spesso di ritrovari in zone bruttine magari in collegamenti lulnghissimi e scomodi (e magari non so manco come ritornare lol)

Grazie a tutti
Federico

considera che per me la valle migliore per sciare è meribel.....ognuno ha la sua preferita, e questo perchè ovunque trovi piste bellissime, ogni valle merita.

e, per quanto possa essere molto grande, i collegamenti sono veloci e intuitivi, essendo semplicemente 3 valli parallele. quindi francamente prendere la guida mi sembra veramente inutile, almeno per lo sci in pista...

courchevel è carissima, eppoi se vai ad aprile direi che è obbligatorio andare a val thorens, vista la quota

ad oggi la situazione non è granchè,ma sta arrivando un pò di neve...ti auguro di trovare neve, io personalmente stavo valutando la francia ma credo che rinuncerò

io ti consiglio di non prenotare, tanto ad aprile trovi disponibilità illimitata ovunque....... aspetta e vai dove nevica :ghiacciato::ghiacciato:

Ultima modifica:
eh, in italia trovare neve ad aprile è dura :-?, che io sappia solo a La Thuile si trova ancora tanta e buona neve.
Svizzera Austria Slovenia etc avrei il problema della lingua dovendo prenotare da qui, ma consigli sono cmq bene accetti!

c'è anche cervinia.....e magari bormio e livigno

io aspetterei, poi se nevica le 3 vallees sono un paradiso!

bormio con capatina a livigno ci sono stato per 8 anni di fila vorrei cambiare, cmq verso metà marzo è un pò un incognita a livello di neve. A proposito, è cambiato qualcosa negli ultimi anni? so che volevano "alzare il baricentro" di tutta la stazione già diversi anni fa, ma non ci sono + andato e non ho idea di come sia diventata

.