Consiglio su sci RC GS economici e poco affaticanti

PM10

New member
38 anni, 173 cm, 75 Kg.
Scio da 33 anni, ma da parecchio tempo mi limito a poche uscite all'anno (2/5, a seconda della stagione).

Essendo una vita che non prendo lezioni, non ho problemi a riconoscermi nell'argento avanzato, mentre i filmati sul livello oro mi mettono in crisi parlando di coreografie ed altri esercizi che non mi era mai passato per la testa di provare. Comunque in pista conduco senza problemi in tutte le situazioni e ho una buona confidenza con gli sci.

Non avendo una particolare preparazione atletica e sciando poco, le mie gambe non mi permettono di strafare, ma finchè reggono e le piste sono sufficientemente sgombre, prediligo il largo e medio raggio a velocità sostenuta.

Con il proposito di incrementare le uscite nella prossima stagione (ovvero per avere una buona scusa per farlo), pensavo di smettere di affittare gli sci (ho in garage un bel paio di Rossignol 4s verdini che farebbero la loro porca figura in un raduno vintage...) e procurarmene un paio nuovo, magari approffittando di qualche offerta di fine stagione.

Cerco un attrezzo stabile e veloce per quando posso "tirare", ma al contempo non troppo stancante. Pensavo ad un RC con struttura da gigante.

Listini alla mano (disponendo di un budget limitato) e con un occhio alle caratteristiche tecniche, pensavo di orientarmi su:
Dynamic VR27 LT
Atomic Race LT

Le alternative, che restando ai listini però salgono subito molto di prezzo, potrebbero essere gli Head iSupershape Speed o (in una botta di poliedricità) Magnum.

Vorrei la vostra opinione sulle scelte e sui prezzi che sarà possibile spuntare a fine stagione su attrezzi di pari categoria.